Back

News

Yvan Muller punta deciso al Titolo n. 5

Yvan Muller punta deciso al Titolo n. 5

18/06/2015 16:30

Il francese ha detto di voler lottare fino alla fine per trionfare ancora nel WTCC.

Muller ha ridotto a -35 il ritardo da José María López dopo aver vinto in Russia e ora è molto determinato per ripetersi anche sullo Slovakia Ring, dove vuole mettere ulteriore pressione all’argentino.

“Sarà una lunga stagione, siamo solo a metà, ma io lotterò fino alla fine – ha spiegato il pilota della Citroën Total WTCC – Lo Slovakia Ring è simile a Hungaroring e Moscow Raceway, due tracciati dove mi sono trovato bene, per cui sono fiducioso.”

Dopo un inizio difficile in Argentina, Muller pare essere finalmente tornato in forma.

“Dall’Hungaroring ho notato che tutto ciò che stiamo facendo come lavoro paga. Ho cambiato parecchie cose in preparazione fisica, set-up e stile di guida. La combinazione di questi fattori mi ha consentito di essere più competitivo in Qualifica e Gara.”

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.