Back

News

Yvan Muller: “Voglio il quinto Mondiale”

Yvan Muller: “Voglio il quinto Mondiale”

10/12/2015 10:00

Il francese svela i motivi che lo hanno spinto a rinnovare con la Citroën per il WTCC 2016.

Muller vinse per la prima volta nel 2008, ma purtroppo nel 2014 e 2015 la sua rincorsa è stata interrotta dal dominio del suo compagno di squadra José María López, che ha trionfato in 20 gare nell’arco del biennio.

“Voglio il quinto Mondiale – ha detto l’alsaziano – Se non fosse così probabilmente non avrei firmato il rinnovo”.

Il 46enne è comunque consapevole che non sarà una passeggiata.

“López è un pilota fortissimo e si è trovato bene fin da subito con la squadra dimostrando di essere il migliore in questi due anni. Sarà dura batterlo, ma è una sfida che voglio provare a vincere fino alla fine”.

La Honda ha battuto la Citroën nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena al Nürburgring Nordschleife.

José María López ha conquistato la pole position per la Main Race della FIA WTCC Race of Germany siglando il nuovo giro record del Nürburgring Nordschleife.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il campionato attraverso WTCC Premium TV per soli €9,95 al mese, oppure per €59,95 per il resto della stagione.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.