Back

News

Yvan Muller: “Voglio il quinto Mondiale”

Yvan Muller: “Voglio il quinto Mondiale”

10/12/2015 10:00

Il francese svela i motivi che lo hanno spinto a rinnovare con la Citroën per il WTCC 2016.

Muller vinse per la prima volta nel 2008, ma purtroppo nel 2014 e 2015 la sua rincorsa è stata interrotta dal dominio del suo compagno di squadra José María López, che ha trionfato in 20 gare nell’arco del biennio.

“Voglio il quinto Mondiale – ha detto l’alsaziano – Se non fosse così probabilmente non avrei firmato il rinnovo”.

Il 46enne è comunque consapevole che non sarà una passeggiata.

“López è un pilota fortissimo e si è trovato bene fin da subito con la squadra dimostrando di essere il migliore in questi due anni. Sarà dura batterlo, ma è una sfida che voglio provare a vincere fino alla fine”.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).

La Honda porterà addirittura quattro vetture ufficiali in pista per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Giappone (2-4 settembre).

Esteban Guerrieri debutterà nel FIA World Touring Car Championship in occasione delle gare di casa sua. Ecco 10 curiosità sul connazionale di José María López.