Back

News

Yves Matton contento del secondo Mondiale Costruttori

Yves Matton contento del secondo Mondiale Costruttori

27/09/2015 18:21

Il Team Principal della Citroën Total WTCC ha elogiato i suoi piloti dopo le gare ROSNEFT del WTCC in Cina.

Matton si è unito al team del Mondiale Turismo nel 2014 dopo gli anni d’oro nel World Rally Championship. A Shanghai le Citroën hanno trionfato ancora con José María López e Yvan Muller, che assieme a Sébastien Loeb e Ma Qing Hua hanno contribuito al successo di tutta la squadra.

“Debbo ringraziare i miei piloti, senza il loro lavoro e il fair play nulla sarebbe stato possibile. Sono convinto di essere nel miglior team del mondo con la vettura più forte, ma la guidano i piloti quindi è merito loro. Ringrazio soprattutto Yvan Muller, è stato il primo ad unirsi a noi ed è grazie a lui se siamo diventati ancora Campioni, nonostante gli avversari si siano avvicinati. E’ stato fatto un gran lavoro da parte di tutti in oltre due anni, cito anche quelli che sono a casa, in fabbrica. Anche se non li vedete qui con noi o in TV, è grazie a loro se siamo vincenti.”

“I piloti resteranno con noi? Prima finiamo la stagione e poi pensiamo all’anno prossimo. José ha 75 punti di vantaggio a due eventi dalla fine e nulla è deciso. “Pechito” è il favorito, ma i piloti sono liberi di fare la propria gara come credono e spero di vederli lottare come oggi. Gara 2 è stata un bello spot per il motorsport, con Gabriele Tarquini e José all’inseguimento di Yvan. Spero che le ultime quattro gare dell’anno siano come questa.”

*Risultati soggetti alla conferma da parte della FIA

Sébastien Loeb e Ma Qing Hua hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del titolo costruttori della Citroën nelle ultime stagioni del FIA World Touring Car Championship.

I tracciati del FIA World Touring Car Championship come Macao, Pau e Vila Real sono stati scelti da Redbull.com fra i migliori di sempre e quello portoghese ha vinto la votazione dei fan.

Quattro mesi di attesa

09/12/2016 06:00 - 2016

Mancano quattro mesi all’inizio della nuova stagione del FIA World Touring Car Championship: ecco le novità che vedremo alla WTCC Race of Morocco di Marrakech il 9 aprile.

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.