Back

News

Yves Matton: “Saremo tutti più forti”

Yves Matton: “Saremo tutti più forti”

21/01/2016 12:00

Il team principal della Citroën Racing è convinto che José María López e Yvan Muller faranno di tutto per battere i propri avversari nella stagione 2016 del FIA WTCC.

La squadra francese cercherà di fare il tris conquistando ancora una volta i Titoli Piloti e Costruttori, ma dovrà vedersela con le tre vetture ufficiali di Honda Racing e LADA, oltre che alla neoarrivata Volvo Polestar.

“Con l’ingresso di nuovi e ambiziosi costruttori penso che la competizione sarà di altissimo livello. “Pechito” e Yvan dovranno lavorare duramente assieme per essere i numeri uno, solo così potranno riuscirci”, ha spiegato Matton.

Nel 2015 ben 21 gare su 24 sono state conquistate da piloti Citroën, la quale ha ottenuto il Mondiale con un nuovo record di punti.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.