Back

News

Björk: “Monza è fantastica per velocità e tradizione”

Björk: “Monza è fantastica per velocità e tradizione”

19/04/2017 06:00

Thed Björk è pronto per affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Italia la prossima settimana.

Il pilota della Polestar Cyan Racing sarà in azione sul circuito di Monza il weekend del 29-30 con la sua Volvo S60 Polestar TC1, con la quale proseguirà la rincorsa al titolo mondiale.

“E’ una pista fantastica, ci ho corso quando ero in F3000 – ha detto Björk, fresco di secondo posto centrato nella Opening Race della WTCC AFRIQUIA Race of Morocco – E’ grande per la sua storia e la sua tradizione, ma anche molto veloce ed impegnativa; questo è ciò che la rende una delle più belle. E’ un tracciato spettacolare, la Variante Ascari è incredibile”.

OSCARO, azienda leader nei ricambi d’auto, sarà Event Presenting Partner della WTCC Race of Italy. I biglietti gratuiti per l’evento sono disponibili sul sito OSCARO.it.

Cliccate qui per vedere il video del dietro le quinte pubblicato da Polestar Cyan Racing.

Tiago Monteiro è in piena corsa per il titolo di Campione 2017 del FIA World Touring Car Championship e non ha intenzione di sedersi.

WTCC 2017: statistiche

20/08/2017 12:00 - 2017

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship è giunta a quattro eventi dalla fine, con ben 8 piloti ancora in lizza per il titolo. Vediamo chi ha ottenuto di più ad oggi.

Nel 2014 la Cina ospitò ben due gare del FIA World Touring Car Championship, con il Goldenport Park di Pechino che rimpiazzò in extremis l’evento di Sonoma (U.S.A.).

WTCC 2017: cosa manca

18/08/2017 12:00 - 2017

L’apertissima stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship prosegue nei prossimi mesi: ecco cosa manca.

Yann Erhlacher ha ottenuto la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship portandosi a casa la Opening Race della FIA WTCC Race of Argentina dopo che Tom Chilton è stato penalizzato per un contatto avvenuto con lui al via.

Mehdi Bennani e Norbert Michelisz hanno trionfato nella WTCC Race of Portugal di oggi pomeriggio, dove per la prima volta nel Mondiale ha debuttato il “joker lap”.