Back

News

Björk: “Macao è la sfida più grande”

Björk: “Macao è la sfida più grande”

14/11/2017 06:00

Thed Björk è pronto per affrontare quella che considera la sfida più grande di questa stagione del FIA World Touring Car Championship.

Alla WTCC JVCKENWOOD Race of Macau lo svedese si presenterà da leader con 16,5 punti di vantaggio in classifica, ma non ha mai corso sul Circuito da Guia prima d’ora.

“Macao è la sfida più grande della stagione, nonché il penultimo round, ma non ci ho mai corso – ha dichiarato il pilota della Polestar Cyan Racing – So che sono l’uomo da battere, però è una situazione cui mi sono abituato con gli anni e mi trovo esattamente nella posizione che volevo, ossia davanti a tutti e con un’auto competitiva. Sono fiducioso anche se so benissimo che dovremo evitare errori perché le conseguenze potrebbero essere le peggiori in assoluto”.

Alla Volvo anche Néstor Girolami è un debuttante a Macao, mentre Nicky Catsburg prese parte alle gare della FIA GT World Cup lo scorso anno.

Ma Qing Hua si è definito contento del suo rientro nel FIA World Touring Car Championship a Macao, sottolineando le buone velocità ottenute nella Main Race.

Primi punti per Szabó

20/11/2017 18:00 - 2017

Zsolt Dávid Szabó ha conquistato i primi punti nel FIA World Touring Car Championship sul Circuito da Guia nel weekend del suo compleanno.

In casa Sébastien Loeb Racing, Tom Chilton e Mehdi Bennani si presenteranno al gran finale del FIA World Touring Car Championship in Qatar divisi da mezzo punto nella classifica del WTCC Trophy.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno voluto ringraziare i rispettivi team per aver sistemato le loro vetture in tempo per la Main Race della WTCC JVCKENWOOD Race of Macau.

Gran finale in Qatar

19/11/2017 12:00 - 2017

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship si concluderà in Qatar dove verranno assegnati tutti i titoli.

Rob Huff ha posato per una foto di gruppo con Edoardo Mortara e Daniel Ticktum, vincitori a Macao oggi pomeriggio.