Back

News

L’incidente di Nicky Catsburg è il più spettacolare

L’incidente di Nicky Catsburg è il più spettacolare

02/09/2015 17:09

Nella compilation degli incidenti visti in questa stagione del WTCC 2015 troviamo in prima posizione quello dell’olandese a Vila Real.

Il pilota della LADA poteva concludere a punti la seconda gara OSCARO.com del Portogallo, ma mentre era 3° è finito contro le barriere. L’impatto ha rovinato la parte anteriore sinistra della sua Vesta TC1, tant’è che la gara è stata sospesa, con la vittoria che è andata alla Citroën di Ma Qing Hua.

Parlando dell’incidente, ecco la versione di Catsburg: “In un curvone ho tagliato un po’ troppo una curva e ho perso il controllo; ho capito subito che avrei sbattutto e ho chiuso gli occhi. Per il team non è stata una cosa positiva, ma ammetto che ho sbagliato io al 100%. Sono uscito illeso e solo con qualche acciacco.”

Nella compilation ci sono anche i botti di Ma e Hugo Valente al Nürburgring Nordschleife, la collisione fra Mikhail Kozlovskiy e Rob Huff a Marrakech, e quella tra José María López e Tiago Monteiro al Paul Ricard, così come il contatto fra Catsburg e Gabriele Tarquini al Moscow Raceway.

Cliccate qui per vedere le due compilation.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup che inizierà ad aprile in Marocco.