Back

News

Catsburg invita Girolami a festeggiare con Volvo

Catsburg invita Girolami a festeggiare con Volvo

04/12/2017 18:00

Néstor Girolami non ha corso la WTCC Race of Qatar con la Volvo Polestar.

L’ultimo round del FIA World Touring Car Championship ha visto l’argentino cedere il posto ad Yvan Muller, che aveva più esperienza e doveva aiutare la squadra svedese a vincere il titolo costruttori.

Il suo compagno di squadra Nicky Catsburg si è comunque affrettato a citare Girolami per ciò che ha fatto durante la stagione per il team.

“L’obiettivo del team era vincere i titoli e ce l’ha fatta al secondo anno nella serie – ha dichiarato l’olandese – Dopo le prime prove abbiamo visto che “Norbi” era più veloce di noi e ci siamo spaventati, ma le qualifiche hanno cambiato tutto. E’ fantastico far parte di questa squadra, Thed ha svolto un lavoro ottimo per tutto l’anno con calma, professionalità e guidando benissimo: penso sia davvero un ottimo pilota. Immagino sarebbe stato ugualmente un grande giorno se Néstor Girolami fosse stato qui con noi, sono sicuro che sia a casa a guardarci in TV. Ha fatto parte del progetto, è un grande uomo e pilota e mi è piaciuto lavorare con lui. Sappiamo tutti che Yvan è un concorrente fantastico e ha dato una grande mano al team, per cui grazie a tutti”.

Girolami ha ottenuto pole e vittoria in Cina in quella che è stata la sua prima stagione completa nel Mondiale.

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship ha visto ben 10 piloti vincere almeno una gara, con quattro che hanno ottenuto più successi di tutti. Vediamo chi sono stati i protagonisti di questa esaltante stagione.

I collezionisti potranno aggiungere un nuovo pezzo alle loro automobiline con quella della Polestar Cyan Racing vincente nel FIA World Touring Car Championship.

Yann Ehrlacher ha fatto molti progressi nella stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship e potrebbe diventare davvero fortissimo.

I tre piloti Honda del FIA World Touring Car Championship, ovvero Norbert Michelisz, Ryo Michigami e Tiago Monteiro, hanno preso parte ad una iniziativa riservata ai fan.

Per ricordare la fine del FIA World Touring Car Championship, il promoter Eurosport Events ha realizzato un video tributo mandato in onda al FIA Prize Giving di Parigi venerdì sera.

Norbert Michelisz ha ricevuto un premio speciale dopo aver chiuso secondo nel FIA World Touring Car Championship.