Back

News

Tom Coronel: “Qui si può sorpassare”

Tom Coronel: “Qui si può sorpassare”

11/09/2015 09:33

L’olandese è convinto che lo spettacolo al Twin Ring di Motegi non mancherà.

Il tracciato di 4,801Km, utilizzato molto dalla MotoGP, secondo il pilota della ROAL Motorsport è adatto al WTCC.

“Avendo già corso qui posso dirti che la prima curva è molto interessante perché si frena tardi, poi c’è anche il tornantino dopo il rettilineo opposto a quello principale, visto che abbiamo un cambio di direzione secco a seguire – ha detto Coronel – Penso che sia il circuito con il layout migliore per i sorpassi, ne abbiamo visti altri molto più duri, ma questo è perfetto. Lo so perché corsi qui con Formula 3, Formula Nippon e GT e mi ricordo bene tutti i punti migliori per superare a seconda delle categorie. Credo che daremo spettacolo, soprattutto in Gara 2, anche se di solito non sono mai riuscito a fare bene perché soffro in termini di velocità di punta. Non ci si annoierà, ne sono sicuro al 100%. Stamattina ho parlato con José María López e gli ho detto che mi aspetto di ritrovarmelo dietro in Gara 2, so che accadrà!”

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.