Back

News

De Souza torna a correre nel WTCC

De Souza torna a correre nel WTCC

11/08/2017 08:00

Filipe De Souza torna a correre nel FIA World Touring Car Championship per le gare in programma in Cina e Giappone.

Il pilota di Macao è sempre stato presente nel Mondiale dal 2011 al 2014 per gli appuntamenti di fine stagione in Asia, e così farà anche per WTCC Race of China (13-15 ottobre) e WTCC JVCKENWOOD Race of Japan (27-29 ottobre) nelle quali guiderà la LADA Vesta TC1 della RC Motorsport.

“Nella mia carriera ho sempre amato le sfide ad alto livello – ha dichiarato De Souza – Il mio obiettivo rimane far parte della famiglia del WTCC, corro inseguendo i miei sogni e per rappresentare al meglio il mio paese”.

De Souza non ha però mai preso in mano il volante di una vettura con specifiche TC1, che quindi guiderà per la prima volta sul Ningbo International Speedpark; questo comunque non lo preoccupa affatto.

“Sarà ovviamente un po’ difficile perché è anche la prima volta che vado sulla pista cinese. Cercherò di fare del mio meglio, ma come ogni pilota vorrei lottare per ottenere la posizione più elevata in classifica”.

L’ultima sua apparizione nel WTCC risale a Macao 2014 (con un’auto della Classe TC2T). In carriera De Souza ha vinto il Campionato Turismo di Macao per due volte e preso parte alle TCR Series Asia e China. Con il suo sponsor, Sniper Capital, il progetto è proseguire l’avventura nel WTCC più a lungo in futuro.

Francois Ribeiro, capo di Eurosport Events (promoter del WTCC), ha dato il bentornato a Filipe nella massima serie turismo internazionale. “E’ grande vederlo di nuovo nel WTCC con la terza auto della RC Motorsport. La stagioe 2017 è molto combattuta e competitiva, per lui sarà una bella sfida, ma sono certo che ha le capacità per trarre il massimo da questa avventura”.

De Souza farà squadra con Yann Ehrlacher e Kevin Gleason alla RC Motorsport. Il team francese annuncerà più avanti il terzo pilota scelto per la WTCC JVCKENWOOD Race of Macau.

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship ha visto ben 10 piloti vincere almeno una gara, con quattro che hanno ottenuto più successi di tutti. Vediamo chi sono stati i protagonisti di questa esaltante stagione.

I collezionisti potranno aggiungere un nuovo pezzo alle loro automobiline con quella della Polestar Cyan Racing vincente nel FIA World Touring Car Championship.

Yann Ehrlacher ha fatto molti progressi nella stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship e potrebbe diventare davvero fortissimo.

I tre piloti Honda del FIA World Touring Car Championship, ovvero Norbert Michelisz, Ryo Michigami e Tiago Monteiro, hanno preso parte ad una iniziativa riservata ai fan.

Per ricordare la fine del FIA World Touring Car Championship, il promoter Eurosport Events ha realizzato un video tributo mandato in onda al FIA Prize Giving di Parigi venerdì sera.

Norbert Michelisz ha ricevuto un premio speciale dopo aver chiuso secondo nel FIA World Touring Car Championship.