Back

News

Filippi ha la ricetta per fare bene a Monza

Filippi ha la ricetta per fare bene a Monza

17/04/2017 06:00

John Filippi farà il proprio debutto a Monza in occasione delle gare del FIA World Touring Car Championship del 28-30 aprile.

La pista brianzola non era più nel calendario del Mondiale quando il francese fece la sua prima apparizione nel 2014.

Filippi non ha mai corso a Monza, ma ci ha girato in occasione dei test del mese scorso e l’ha vista più volte in occasione dei Gran Premi di F1 e anche in un altro modo…

“Conosco la pista perché ho visto i GP in TV e l’ho provata giocando alla PlayStation, ma i test ufficiali sono stati la prima occasione per scoprirla dal vero – ha detto il pilota della Sébastien Loeb Racing – Quelle sono state le chance per conoscere i nomi delle curve, ma è chiaro che dal vivo. Uno pensa che sia semplice perché ha molti rettilinei, ma in realtà il tracciato è molto tecnico e bisogna sapere fernare bene, accelerare e impostare le varianti nel giusto modo. Bisogna fare attenzione ad avere un buon set-up perché c’è il rischio di degrado delle gomme; ci abbiamo lavorato molto nei test”.

Filippi sarà quindi in pista con la Citroën C-Eylsée WTCC a fine mese.

I biglietti gratuiti per l’evento sono scaricabili dal sito OSCARO.it.

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship ha visto ben 10 piloti vincere almeno una gara, con quattro che hanno ottenuto più successi di tutti. Vediamo chi sono stati i protagonisti di questa esaltante stagione.

I collezionisti potranno aggiungere un nuovo pezzo alle loro automobiline con quella della Polestar Cyan Racing vincente nel FIA World Touring Car Championship.

Yann Ehrlacher ha fatto molti progressi nella stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship e potrebbe diventare davvero fortissimo.

I tre piloti Honda del FIA World Touring Car Championship, ovvero Norbert Michelisz, Ryo Michigami e Tiago Monteiro, hanno preso parte ad una iniziativa riservata ai fan.

Per ricordare la fine del FIA World Touring Car Championship, il promoter Eurosport Events ha realizzato un video tributo mandato in onda al FIA Prize Giving di Parigi venerdì sera.

Norbert Michelisz ha ricevuto un premio speciale dopo aver chiuso secondo nel FIA World Touring Car Championship.