Back

News

Filippi ha la ricetta per fare bene a Monza

Filippi ha la ricetta per fare bene a Monza

17/04/2017 06:00

John Filippi farà il proprio debutto a Monza in occasione delle gare del FIA World Touring Car Championship del 28-30 aprile.

La pista brianzola non era più nel calendario del Mondiale quando il francese fece la sua prima apparizione nel 2014.

Filippi non ha mai corso a Monza, ma ci ha girato in occasione dei test del mese scorso e l’ha vista più volte in occasione dei Gran Premi di F1 e anche in un altro modo…

“Conosco la pista perché ho visto i GP in TV e l’ho provata giocando alla PlayStation, ma i test ufficiali sono stati la prima occasione per scoprirla dal vero – ha detto il pilota della Sébastien Loeb Racing – Quelle sono state le chance per conoscere i nomi delle curve, ma è chiaro che dal vivo. Uno pensa che sia semplice perché ha molti rettilinei, ma in realtà il tracciato è molto tecnico e bisogna sapere fernare bene, accelerare e impostare le varianti nel giusto modo. Bisogna fare attenzione ad avere un buon set-up perché c’è il rischio di degrado delle gomme; ci abbiamo lavorato molto nei test”.

Filippi sarà quindi in pista con la Citroën C-Eylsée WTCC a fine mese.

I biglietti gratuiti per l’evento sono scaricabili dal sito OSCARO.it.

Björk promuove il joker lap

26/06/2017 12:00 - 2017

Thed Björk ha promosso il “joker lap” introdotto domenica nel FIA World Touring Car Championship.

Mehdi Bennani e Norbert Michelisz hanno trionfato nella WTCC Race of Portugal di oggi pomeriggio, dove per la prima volta nel Mondiale ha debuttato il “joker lap”.

Rob Huff si porta a casa il TAG Heuer Best Lap Trophy della WTCC Race of Portugal come consolazione per l’errore che gli è costato il podio nella Main Race a Vila Real.

Norbert Michelisz ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nel FIA World Touring Car Championship dominando la Main Race della WTCC Race of Portugal a Vila Real.

Mehdi Bennani ha centrato una grande vittoria nella Opening Race del FIA World Touring Car Championship andata in scena a Vila Real.

Ryo Michigami partirà dalla pole position della griglia invertita nella Opening Race della FIA WTCC Race of Portugal di oggi.