Back

News

Gabriele Tarquini: “Marrakech sarà una lotteria”

Gabriele Tarquini: “Marrakech sarà una lotteria”

22/03/2015 23:59

L’abruzzese è consapevole delle difficoltà che presenta il Circuit Moulay El Hassan, dove si svolgeranno le gare del WTCC in Marocco sponsorizzate Eurodatacar.

Il tracciato cittadino di 4.624m è caratterizzato da lunghi rettilinei delimitati da muretti, con curve strette e cordoli che potrebbero diventare trappole. Fare previsioni per i round 3 e 4 della stagione diventa impossibile.

“Marrakech è un circuito cittadino con cordoli alti e sarà una lotteria”, ha spiegato il Campione WTCC 2009 e pilota del team Honda Castrol.

Tarquini ha vissuto emozioni contrastanti in Marocco. Nel 2009 e nel 2013 giunse 2°, mentre nel 2010 riuscì a vincere. Lo scorso anno la sua apparizione durò pochissimo per via di una collisione con Gianni Morbidelli durante le Libere; la sua Honda Civic si danneggiò irreparabilmente e non potè prendere parte all’evento.

Quest’anno la gara sarà sponsorizzata da Eurodatacar e si svolgerà dal 17 al 19 aprile, con una griglia completa di vetture TC1.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup che inizierà ad aprile in Marocco.