Back

News

Gabriele Tarquini: “Mi auguro di evitare problemi”

Gabriele Tarquini: “Mi auguro di evitare problemi”

15/04/2015 23:00

L’abruzzese spera di ottenere di più in Marocco rispetto al 2014.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team non prese parte alle gare di Marrakech lo scorso anno a causa dei troppi danni riportati dalla sua Honda Civic in un incidente nelle Libere 2.

“Marrakech è la sfida per eccellenza – ha detto Tarquini, Campione WTCC 2009 – E’ difficile correre qui, con tutti questi muretti che non lasciano scampo. Il minimo errore si paga carissimo, sfortunatamente io ne so qualcosa dall’esperienza dello scorso anno. Speriamo che stavolta vada meglio e non ci siano problemi.”

Di contro, il pilota di Giulianova ha anche ottenuto bei risultati sul Circuit Moulay El Hassan, grazie ad un paio di podi e una vittoria. Le gare, sponsorizzate da Eurodatacar, si terranno dal 17 al 19 aprile.

Tom Chilton si presenterà alla FIA WTCC Race of Germany sul Nürburgring Nordschleife da leader del WTCC Trophy e molto carico dopo il podio conquistato in Ungheria.

Yann Ehrlacher si appresta a correre per la prima volta sul Nürburgring Nordschleife, pista che fino ad oggi ha visto solo alla PlayStation.

La FIA WTCC Race of Germany non avrà molti segreti per Néstor Girolami, dato che il pilota della Polestar Cyan Racing si è allenato al simulatore.

Alexander Dornieden ha trionfato nelle gare di eSports WTCC del Nürburgring Nordschleife.

Tom Coronel ha consigliato ai giovani che andranno a correre al Nürburgring Nordschleife le gare della FIA WTCC Race of Germany di non sottovalutare la pista.

Kevin Gleason si sta preparando per correre la WTCC Race of Germany, ovvero la sua terza gara del FIA World Touring Car Championship, che stavolta sarà sull’ostico Nürburgring Nordschleife.