Back

News

Girolami: “Il podio va oltre ogni aspettativa”

Girolami: “Il podio va oltre ogni aspettativa”

14/04/2017 06:00

La Polestar Cyan Racing ha festeggiato un doppio podio nella FIA WTCC AFRIQUIA Race of Morocco dello scorso weekend.

Thed Björk ha portato la sua Volvo al secondo posto nella Opening Race di Marrakech, mentre Néstor Girolami ha centrato il terzo nella Main Race.

“Mi congratulo con tutto il team Polestar – ha detto l’argentino – Nella Opening Race sono partito bene, poi quando Guerrieri è balzato al comando ho cominciato a studiarlo; mi sono reso conto che in alcuni punti ero molto più veloce, ma purtroppo non sono riuscito a passarlo perché non ha commesso alcun errore. E’ stato molto bravo e gli faccio i complimenti. Ma anche noi abbiamo lavorato davvero bene e ci portiamo a casa punti importanti”.

Björk ha aggiunto: “Salire sul podio già nelle prime gare è una gran bella sensazione perché vuol dire che il team ha lavorato bene assieme. Lo scorso anno avevamo sofferto terribilmente su questo circuito e non mi aspettavo di andare così forte, per questo sono contento delle prestazioni. La stagione è iniziata in modo promettente”.

Nicky Catsburg ha invece centrato un quarto e un quinto posto al debutto da pilota della Polestar Cyan Racing.

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship ha visto ben 10 piloti vincere almeno una gara, con quattro che hanno ottenuto più successi di tutti. Vediamo chi sono stati i protagonisti di questa esaltante stagione.

I collezionisti potranno aggiungere un nuovo pezzo alle loro automobiline con quella della Polestar Cyan Racing vincente nel FIA World Touring Car Championship.

Yann Ehrlacher ha fatto molti progressi nella stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship e potrebbe diventare davvero fortissimo.

I tre piloti Honda del FIA World Touring Car Championship, ovvero Norbert Michelisz, Ryo Michigami e Tiago Monteiro, hanno preso parte ad una iniziativa riservata ai fan.

Per ricordare la fine del FIA World Touring Car Championship, il promoter Eurosport Events ha realizzato un video tributo mandato in onda al FIA Prize Giving di Parigi venerdì sera.

Norbert Michelisz ha ricevuto un premio speciale dopo aver chiuso secondo nel FIA World Touring Car Championship.