Back

News

Gleason in pole per la Opening Race

Gleason in pole per la Opening Race

01/12/2017 18:09

Kevin Gleason ha ottenuto la pole position della Opening Race chiudendo 10° in Q2.

Lo statunitense aveva occupato la stessa posizione nella Opening Race della WTCC JVCKENWOOD Race of Japan ad ottobre.

“Il tempo non è stato il massimo, ma la pista è cambiata parecchio e abbiamo dovuto modificare tante cose sulla macchina – ha detto il pilota della RC Motorsport – In alcune aree siamo migliorati, in altre no. Alla fine tutto è comunque andato bene”.

Il Consiglio Mondiale della FIA riunitosi mercoledì a Parigi ha sancito la nascita del WTCR, la nuova serie FIA World Touring Car Cup che assume i regolamenti tecnici TCR per due stagioni grazie all’accordo raggiunto tra FIA, Eurosport Events (promoter del WTCR) e WSC Ltd (detentore del marchio e del concetto TCR).

Esteban Guerrieri si è detto contentissimo della sua stagione nel FIA World Touring Car Championship dove ha rischiato di non correre proprio.

Polestar festeggia i titoli vinti nel FIA World Touring Car Championship con una edizione speciale di modelli Volvo S60 e Volvo V60 Polestar Performance World Champion Edition.

Ryo Michigami ha voluto ringraziare la Honda per avergli dato l’opportunità di prendere parte al FIA World Touring Car Championship.

Rob Huff ha lottato con Yvan Muller nell’ultimo evento del FIA World Touring Car Championship e a fine gara ha parlato del duello con il francese.

Néstor Girolami non ha corso la WTCC Race of Qatar con la Volvo Polestar.