Back

News

Honda più leggere per la WTCC Race of Germany

Honda più leggere per la WTCC Race of Germany

19/05/2017 06:00

La battaglia per il titolo costruttori del FIA World Touring Car Championship si fa sempre più interessante, con le Honda che alla WTCC Race of Germany della prossima settimana avranno 10kg di peso di compensazione in meno rispetto alle Volvo S60 Polestar TC1.

Il sistema si basa sui tempi ottenuti nei precedenti eventi e serve per livellare le prestazioni delle vetture.

Oltre al calo per le Civic WTCC, registriamo un sensibile aumento per le Chevrolet RML Cruze TC1 di Tom Coronel ed Esteban Guerrieri, le quali dovranno caricare 30kg di zavorra per la prima volta quest’anno.

Vediamo in dettaglio tutti i pesi aggiuntivi per l’evento del Nürburgring Nordschleife (25-27 maggio).

Chevrolet RML Cruze TC1: +30kg
Citroën C-Elysée WTCC: +80kg
Honda Civic WTCC: +70kg
LADA Vesta WTCC: 0kg
Volvo S60 Polestar: +80kg

Il Consiglio Mondiale della FIA riunitosi mercoledì a Parigi ha sancito la nascita del WTCR, la nuova serie FIA World Touring Car Cup che assume i regolamenti tecnici TCR per due stagioni grazie all’accordo raggiunto tra FIA, Eurosport Events (promoter del WTCR) e WSC Ltd (detentore del marchio e del concetto TCR).

Esteban Guerrieri si è detto contentissimo della sua stagione nel FIA World Touring Car Championship dove ha rischiato di non correre proprio.

Polestar festeggia i titoli vinti nel FIA World Touring Car Championship con una edizione speciale di modelli Volvo S60 e Volvo V60 Polestar Performance World Champion Edition.

Ryo Michigami ha voluto ringraziare la Honda per avergli dato l’opportunità di prendere parte al FIA World Touring Car Championship.

Rob Huff ha lottato con Yvan Muller nell’ultimo evento del FIA World Touring Car Championship e a fine gara ha parlato del duello con il francese.

Néstor Girolami non ha corso la WTCC Race of Qatar con la Volvo Polestar.