Back

News

Honda più leggere per la WTCC Race of Germany

Honda più leggere per la WTCC Race of Germany

19/05/2017 06:00

La battaglia per il titolo costruttori del FIA World Touring Car Championship si fa sempre più interessante, con le Honda che alla WTCC Race of Germany della prossima settimana avranno 10kg di peso di compensazione in meno rispetto alle Volvo S60 Polestar TC1.

Il sistema si basa sui tempi ottenuti nei precedenti eventi e serve per livellare le prestazioni delle vetture.

Oltre al calo per le Civic WTCC, registriamo un sensibile aumento per le Chevrolet RML Cruze TC1 di Tom Coronel ed Esteban Guerrieri, le quali dovranno caricare 30kg di zavorra per la prima volta quest’anno.

Vediamo in dettaglio tutti i pesi aggiuntivi per l’evento del Nürburgring Nordschleife (25-27 maggio).

Chevrolet RML Cruze TC1: +30kg
Citroën C-Elysée WTCC: +80kg
Honda Civic WTCC: +70kg
LADA Vesta WTCC: 0kg
Volvo S60 Polestar: +80kg

Tom Coronel non vede l’ora di confrontarsi con Tiago Monteiro nella stagione 2018 del WTCR – FIA World Touring Car Cup.

Norbert Michelisz, protagonista del WTCR – FIA World Touring Car Cup, ha acquistato due Hyundai i30 N TCR per il suo team.

L’idolo ungherese Norbert Michelisz potrà essere visto in azione nel WTCR – FIA World Touring Car Cup nel suo paese grazie a M4 Sport.

Il nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup verrà trasmesso in Sud America grazie all’accordo siglato con FOX Sports Latin America per il 2018 che comprende dirette degli eventi e interviste esclusive.

Tom Coronel sarà al via del WTCR – FIA World Touring Car Cup a partire dall’appuntamento del Marocco previsto il 7-8 aprile.

La Comtoyou Racing ha svelato la livrea scelta da Aurélien Panis per l’Audi RS 3 LMS TCR che utilizzarà nel WTCR – FIA World Touring Car Cup.