Back

News

Honda più leggere per la WTCC Race of Germany

Honda più leggere per la WTCC Race of Germany

19/05/2017 06:00

La battaglia per il titolo costruttori del FIA World Touring Car Championship si fa sempre più interessante, con le Honda che alla WTCC Race of Germany della prossima settimana avranno 10kg di peso di compensazione in meno rispetto alle Volvo S60 Polestar TC1.

Il sistema si basa sui tempi ottenuti nei precedenti eventi e serve per livellare le prestazioni delle vetture.

Oltre al calo per le Civic WTCC, registriamo un sensibile aumento per le Chevrolet RML Cruze TC1 di Tom Coronel ed Esteban Guerrieri, le quali dovranno caricare 30kg di zavorra per la prima volta quest’anno.

Vediamo in dettaglio tutti i pesi aggiuntivi per l’evento del Nürburgring Nordschleife (25-27 maggio).

Chevrolet RML Cruze TC1: +30kg
Citroën C-Elysée WTCC: +80kg
Honda Civic WTCC: +70kg
LADA Vesta WTCC: 0kg
Volvo S60 Polestar: +80kg

Rob Huff è tornato a correre nel British Touring Car Championship a Silverstone lo scorso weekend per sostituire Tom Chilton.

Néstor Girolami ha dato una mano al Principe Carlo Filippo di Svezia a chiudere secondo nel GT svedese dopo aver passato assieme il weekend di Mantorp Park.

Norbert Nagy si giocherà il titolo del FIA European Touring Car Cup assieme a tre rivali dopo quanto accaduto nel weekend di Zolder.

Norbert Nagy, ha conquistato la pole position per la ETCC Race of Zolder.

Il Castrol Honda World Touring Car Team ha emesso il seguente comunicato relativo al suo pilota e leader del FIA World Touring Car Championship, Tiago Monteiro.

Néstor Girolami sarà al via del GT svedese per il gran finale previsto a Mantorp Park in questo weekend.