Back

News

Rickard Rydell: “Il caldo? Nessun problema!”

Rickard Rydell: “Il caldo? Nessun problema!”

25/03/2015 14:30

Nonostante provenga dal nord, lo svedese non ha incontrato difficoltà con le alte temperature delle prime gare del WTCC 2015.

In Argentina la colonnina di mercurio in auto arrivava a 70°C; il pilota della Honda Civic troverà le medesime condizioni anche in Marocco, quando a Marrakech andrà in scena il secondo round stagionale (17-19 aprile).

Rydell è consapevole che, in questi casi, molto del lavoro deve essere fatto in palestra, con allenamenti di fitness intensi e mirati.

“In Argentina faceva un caldo incredibile, in macchina si arrivava anche a 70°C – ha raccontato il veterano della NIKA International – Sono state le due gare più dure che abbia mai affrontato, ma debbo anche dire che mi è tornato utile l’allenamento invernale svolto. Sono andato in palestra dalle quattro alle sette volte a settimana e fisicamente non ho problemi con questo tipo di difficoltà.”

Rydell, che è uno dei cinque piloti Honda del WTCC 2015, ha all’attivo cinque successi nella serie.

Thed Björk si aggiudica il TAG Heuer Best Lap Trophy del FIA World Touring Car Championship a Monza per aver segnato il giro veloce in entrambe le gare.

Thed Björk ha trionfato con la sua Volvo nella Main Race del FIA World Touring Car Championship a Monza.

Tom Chilton ha battuto Rob Huff in una Opening Race del FIA World Touring Car Chamionship mozzafiato a Monza.

Il programma di oggi

30/04/2017 06:00 - 2016, 2017

Oggi si corre la WTCC OSCARO Race of Monza del FIA World Touring Car Championship, con Opening Race in programma alle 12;15 e Main Race alle 14;15.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

WTCC MAC3: Volvo batte Honda

29/04/2017 18:52 - 2016, 2017

Le tre Volvo della Polestar Cyan Racing hanno battuto le Civic WTCC del Castrol Honda World Touring Racing nel Manufacturers Against the Clock del FIA World Touring Car Championship a Monza.