Back

News

Rickard Rydell: “Il caldo? Nessun problema!”

Rickard Rydell: “Il caldo? Nessun problema!”

25/03/2015 14:30

Nonostante provenga dal nord, lo svedese non ha incontrato difficoltà con le alte temperature delle prime gare del WTCC 2015.

In Argentina la colonnina di mercurio in auto arrivava a 70°C; il pilota della Honda Civic troverà le medesime condizioni anche in Marocco, quando a Marrakech andrà in scena il secondo round stagionale (17-19 aprile).

Rydell è consapevole che, in questi casi, molto del lavoro deve essere fatto in palestra, con allenamenti di fitness intensi e mirati.

“In Argentina faceva un caldo incredibile, in macchina si arrivava anche a 70°C – ha raccontato il veterano della NIKA International – Sono state le due gare più dure che abbia mai affrontato, ma debbo anche dire che mi è tornato utile l’allenamento invernale svolto. Sono andato in palestra dalle quattro alle sette volte a settimana e fisicamente non ho problemi con questo tipo di difficoltà.”

Rydell, che è uno dei cinque piloti Honda del WTCC 2015, ha all’attivo cinque successi nella serie.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup che inizierà ad aprile in Marocco.