Back

News

Huff si carica per la WTCC Race of Macau

Huff si carica per la WTCC Race of Macau

13/11/2017 06:00

Rob Huff si presenterà alla WTCC JVCKENWOOD Race of Macau carico dopo aver conquistato la vittoria nelle gare del China Touring Car Championship andate in scena lo scorso weekend.

Il britannico ha vinto Gara 1 sul tracciato cittadino di Wuhan, dove ha rimontato dal 12° al 2° posto in Gara 2 andando a conquistare la vetta della classifica di campionato quando manca un solo evento alla fine della stagione.

“E’ stato un weekend perfetto – ha commentato il nativo di Cambridge – L’auto era fantastica e vorrei ringraziare i ragazzi del team per il lavoro incredibile che hanno fatto”.

“Alcuni nostri rivali erano più leggeri e in qualifica ci siamo trovati tutti molto vicini, ma alla fine siamo riusciti a vincere Gara 1”.

“Gara 2 è stata molto impegnativa, ma Zheng Zeng Dong ed io abbiamo rimontato regalando al team un altro grande risultato”.

“Non mi aspettavo di essere primo in classifica avendo partecipato solo a meno di metà stagione, ma è bellissimo vedere nelle ultime gare ciò che la squadra ha fatto per darmi una grande macchina”.

“Ora andremo a Shanghai con la possibilità di vincere il titolo, sarà emozionante e proverò a fare di tutto per ottenere un bel risultato con la Volkswagen 333 Racing nella gara di casa”.

L’evento si terrà il 26 novembre, ma prima Huff dovrà correre la Guia Race per le strade di Macao, gara che rientra nel calendario del FIA World Touring Car Championship dal 2014, con la Citroën C-Elysée WTCC della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Ma Qing Hua si è definito contento del suo rientro nel FIA World Touring Car Championship a Macao, sottolineando le buone velocità ottenute nella Main Race.

Primi punti per Szabó

20/11/2017 18:00 - 2017

Zsolt Dávid Szabó ha conquistato i primi punti nel FIA World Touring Car Championship sul Circuito da Guia nel weekend del suo compleanno.

In casa Sébastien Loeb Racing, Tom Chilton e Mehdi Bennani si presenteranno al gran finale del FIA World Touring Car Championship in Qatar divisi da mezzo punto nella classifica del WTCC Trophy.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno voluto ringraziare i rispettivi team per aver sistemato le loro vetture in tempo per la Main Race della WTCC JVCKENWOOD Race of Macau.

Gran finale in Qatar

19/11/2017 12:00 - 2017

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship si concluderà in Qatar dove verranno assegnati tutti i titoli.

Rob Huff ha posato per una foto di gruppo con Edoardo Mortara e Daniel Ticktum, vincitori a Macao oggi pomeriggio.