Back

News

Huff su Muller: “Mi ha dato filo da torcere e ricordato i bei tempi”

Huff su Muller: “Mi ha dato filo da torcere e ricordato i bei tempi”

05/12/2017 06:00

Rob Huff ha lottato con Yvan Muller nell’ultimo evento del FIA World Touring Car Championship e a fine gara ha parlato del duello con il francese.

Il britannico si è ritrovato per 10 giri alle spalle del pilota Volvo durante la Opening Race in Qatar e nonostante i numerosi assalti, alla fine il rivale non gli ha ceduto la sesta piazza.

“Come nel 2009, 2010, 2011 e 2012 ho combattuto una bellissima lotta con Muller – ha dichiarato Huff – Mi sono divertito, è fantastico che sia tornato ed è stato difficilissimo superarlo. Come ai vecchi tempi, non ha assolutamente perso smalto e lo si è visto e quando ha difeso la posizione lo ha dimostrato. La Main Race è andata molto meglio, come speravo. Sapevo che Guerrieri sarebbe stato più forte con la Honda, per cui ho provato subito a superare Catsburg al via e a tenermelo dietro, cosa che mi è riuscita”.

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship ha visto ben 10 piloti vincere almeno una gara, con quattro che hanno ottenuto più successi di tutti. Vediamo chi sono stati i protagonisti di questa esaltante stagione.

I collezionisti potranno aggiungere un nuovo pezzo alle loro automobiline con quella della Polestar Cyan Racing vincente nel FIA World Touring Car Championship.

Yann Ehrlacher ha fatto molti progressi nella stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship e potrebbe diventare davvero fortissimo.

I tre piloti Honda del FIA World Touring Car Championship, ovvero Norbert Michelisz, Ryo Michigami e Tiago Monteiro, hanno preso parte ad una iniziativa riservata ai fan.

Per ricordare la fine del FIA World Touring Car Championship, il promoter Eurosport Events ha realizzato un video tributo mandato in onda al FIA Prize Giving di Parigi venerdì sera.

Norbert Michelisz ha ricevuto un premio speciale dopo aver chiuso secondo nel FIA World Touring Car Championship.