Back

News

I piloti Honda istruttori per un giorno

I piloti Honda istruttori per un giorno

08/12/2015 12:00

Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini hanno preso parte ad un evento promozionale organizzato da Castrol a Cervesina.

Sul Circuito Tazio Nuvolari, i ragazzi del Castrol Honda World Touring Car Team hanno compiuto alcuni giri con una Civic Type R sulla quale sono saliti come passeggeri di VIP e giornalisti, per l’occasione al volante.

Con loro c’erano anche le stelle del BTCC Matt Neal e Gordon Shedden, mentre Jack Miller, pilota del LCR Honda MotoGP ha dato spettacolo con la sua RC213V.

Al termine dell’avventura Tarquini ha detto: “E’ stata una giornata molto diversa dal solito perché eravamo noi i passeggeri e al volante c’erano persone che non conoscevano vettura e pista. Qualcuno era timoroso e bisognava motivarlo, mentre altri sono stati troppo aggressivi e precipitosi. La Type R è una macchina fantastica, molto maneggevole e stabile, e tutti ne sono rimasti sorpresi delle performance. La pista è il luogo migliore dove provare un’auto perché lo puoi fare in totale sicurezza.”

Cliccate qui per vedere il video della giornata con la telecamera 360°.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup che inizierà ad aprile in Marocco.