Back

News

Il #1 sceglie il #37

Il #1 sceglie il #37

09/01/2015 21:01

José María López, Campione del Mondo WTCC, ha deciso che difenderà il suo Titolo 2014 continuando ad utilizzare il suo vecchio e adorato numero.

Il pilota della Citroën C-Elysée inizierà dunque la stagione con il “vecchio” 37, che l’argentino avrà sulla sua vettura fin dalla prima gara in marzo, che si svolgerà nel suo paese natale.

Come in F1, anche i piloti del WTCC mantengono il proprio numero di gara. López avrebbe dovuto cambiare il suo con l’1, in virtù del Mondiale conquistato lo scorso anno.

La conferma della numerazione ufficiale per il WTCC 2015 verrà annunciata solo dopo il termine delle iscrizioni, fissato per il 6 febbraio.

La prima delle 12 gare in calendario avrà luogo dal 6 all’8 marzo presso l’Autódromo Termas de Río Hondo, in Argentina. Il 13 febbraio è stato organizzato un test collettivo pre-stagionale al Circuit de Catalunya di Barcellona.

Da 9 anni il FIA World Touring Car Championship corre in Giappone, cosa che farà anche la prossima settimana (27-29 ottobre) al Twin Ring Motegi.

Il Twin Ring Motegi sarà la prossima tappa del FIA World Touring Car Championship il weekend del 27-29 ottobre. Ecco cosa ci aspetta per questa WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

Alti e bassi in Cina

19/10/2017 18:00 - 2017

Parecchi piloti hanno ottenuto il loro miglior piazzamento nelle gare del FIA World Touring Car Championship in Cina.

Esteban Guerrieri ha dedicato la sua vittoria nella FIA WTCC Race of China di domenica scorsa alla madre Ester.

Nicky Catsburg resta ancora in corsa per il titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship nonostante il weekend in Cina non sia andato benissimo.

Gabriele Tarquini è tornato a correre nel FIA World Touring Car Championship dopo quasi un anno con ottimi risultati.