Back

News

Il #1 sceglie il #37

Il #1 sceglie il #37

09/01/2015 21:01

José María López, Campione del Mondo WTCC, ha deciso che difenderà il suo Titolo 2014 continuando ad utilizzare il suo vecchio e adorato numero.

Il pilota della Citroën C-Elysée inizierà dunque la stagione con il “vecchio” 37, che l’argentino avrà sulla sua vettura fin dalla prima gara in marzo, che si svolgerà nel suo paese natale.

Come in F1, anche i piloti del WTCC mantengono il proprio numero di gara. López avrebbe dovuto cambiare il suo con l’1, in virtù del Mondiale conquistato lo scorso anno.

La conferma della numerazione ufficiale per il WTCC 2015 verrà annunciata solo dopo il termine delle iscrizioni, fissato per il 6 febbraio.

La prima delle 12 gare in calendario avrà luogo dal 6 all’8 marzo presso l’Autódromo Termas de Río Hondo, in Argentina. Il 13 febbraio è stato organizzato un test collettivo pre-stagionale al Circuit de Catalunya di Barcellona.

Tiago Monteiro ha perso la leadership in classifica piloti del FIA World Touring Car Championship non avendo preso alcun punto nella FIA WTCC Race of Germany.

Nicky Catsburg e Rob Huff sono venuti a contatto nella seconda gara del FIA World Touring Car Championship al Nürburgring Nordschleife.

Nicky Catsburg si è aggiudicato il TAG Heuer Best Lap Trophy per aver ottenuto il miglior tempo lungo i 25,378km del Nürburgring Nordschleife durante la Main Race della FIA WTCC Race of Germany di oggi.

Thed Björk e Nicky Catsburg hanno regalato un doppio successo alla Polestar Cyan Racing nelle gare del FIA World Touring Car Championship andate in scena oggi al Nürburgring Nordschleife.

Nicky Catsburg ha vinto la Main Race della FIA WTCC Race of Germany conquistando la sua prima vittoria con la Polestar Cyan Racing e regalando alla sua squadra il bis sul Nürburgring Nordschleife.

Thed Björk ha compiuto una grande rimonta al Nürburgring Nordschleife andando a vincere la Opening Race della FIA WTCC Race of Germany partendo dalla sesta fila.