Back

News

Il riassunto stagionale: #1 Marocco

Il riassunto stagionale: #1 Marocco

09/08/2017 12:00

Esteban Guerrieri ha vinto la sua prima gara nel FIA World Touring Car Championship nella Opening Race di Marrakech, mentre Tiago Monteiro si è imposto nella Main Race cominciando la rincorsa al titolo.

La WTCC AFRIQUIA Race of Morocco è partita con il successo dell’argentino nel primo round, sfruttando i problemi ai freni accusati da Tom Coronel. Sul podio salgono anche Thed Björk (Polestar Cyan Racing) e l’idolo locale Mehdi Bennani. Norbert Michelisz (Honda) è quarto davanti a Monteiro, il quale nella Main Race ha tagliato il traguardo per primo davanti all’ungherese e alla Volvo di Néstor Girolami. In questo modo, Honda e Volvo Polestar chiudono il weekend appaiate in classifica a quota 96.

La stagione 2017 si preannuncia molto serrata e Guerrieri, che in passato ha lottato contro Lewis Hamilton e Sebastian Vettel in Formula 3, si aggiunge all’elenco dei nomi da tenere d’occhio. Il pilota della Campos Racing torna a casa anche con il TAG Heuer Best Lap Trophy.

Buone prestazioni anche per Aurélien Panis e Ryo Michigami, che nella Opening Race e nella Main Race hanno conquistato i primi punti iridati. Nel WTCC Trophy la vittoria è andata a Guerrieri per quanto riguarda la Opening Race, mentre Tom Chilton si è portato a casa quella della Main Race sfruttando la penalità inflitta a Bennani, sanzionato con 2″ aggiunti sul suo tempo per una collisione con Nicky Catsburg; il marocchino scivola così dal 4° al 6° posto assoluto e al 2° dei privati.

Opening Race – DHL Pole Position: Tom Coronel (Chevrolet RML Cruze)
Main Race – DHL Pole Position: Tiago Monteiro (Honda Civic)*
TAG Heuer Best Lap: Esteban Guerrieri (Chevrolet RML Cruze), 1’23″624
WTCC MAC3: Team Volvo Polestar

*Nuovo giro record di qualifica

Eurosport Events, promoter del FIA World Touring Car Championship, è lieta di annunciare che JVCKENWOOD sarà Event Presenting Partner della WTCC Race of Japan della prossima settimana in un momento di grandi traguardi per la famiglia del Mondiale.

Come i piloti del FIA World Touring Car Championship, i concorrenti di eSports WTCC si apprestano a correre in Giappone il prossimo round.

Yann Ehrlacher ha detto che non vincere la Opening Race della FIA WTCC Race of China lo scorso weekend lo farà migliorare come pilota.

Li Shufu, presidente di Geely Worldwide, è stato l’ospite d’onore alla Polestar Cyan Racing durante la FIA WTCC Race of China.

Norbert Michelisz ha detto che non è stato semplice accettare l’assenza del suo compagno di squadra Tiago Monteiro nelle ultime gare del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è balzato al comando del FIA World Touring Car Championship dopo un weekend intensissimo vissuto in Cina.