Back

News

Incidenti di gara

Incidenti di gara

15/11/2015 12:00

Ecco cosa succede quando due piloti del FIA WTCC decidono di passare nello stesso spazio.

Tom Coronel (a sinistra) e Nicolas Lapierre si sono infatti dovuti ritirare da Gara 1 in Thailandia dopo essere venuti a contatto.

Anche Nicky Catsburg (compagno di Lapierre alla LADA Sport Rosneft) ha dovuto alzare bandiera bianca dopo essere stato coinvolto. I tre hano rinunciato così alla seconda gara per via dei troppi danni subiti dalle rispettive vetture.

“Alla prima curva c’era pochissimo spazio, ero praticamente attaccato a Lapierre e quando lui ha cambiato direzione ci siamo toccati; peccato”, ha dichiarato Coronel.

Lapierre ha aggiunto: “Non ho visto nulla, ho solo sentito Tom venirmi addosso non appena ho curvato. La sfortuna è stata avere Nicky di fianco, coinvolto senza colpe. Penso che Tom si arrivato troppo forte, è un peccato, ma le corse sono così.”

Coronel e Lapierre torneranno in azione in Qatar per l’ultimo evento della stagione che si terrà sul Losail International Circuit (26-27 novembre).

Tom Coronel e il suo gemello Tim hanno portato a termine la Dakar raggiungendo il traguardo di Córdoba, in Argentina, a ridosso della Top30.

Un premio per Monteiro

20/01/2018 06:00 - 2017

Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo.

La Comtoyou Racing ha scelto Aurélien Panis come secondo pilota per la stagione 2018 del WTCR-FIA World Touring Car Cup.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 20:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.