Back

News

Incidenti di gara

Incidenti di gara

15/11/2015 12:00

Ecco cosa succede quando due piloti del FIA WTCC decidono di passare nello stesso spazio.

Tom Coronel (a sinistra) e Nicolas Lapierre si sono infatti dovuti ritirare da Gara 1 in Thailandia dopo essere venuti a contatto.

Anche Nicky Catsburg (compagno di Lapierre alla LADA Sport Rosneft) ha dovuto alzare bandiera bianca dopo essere stato coinvolto. I tre hano rinunciato così alla seconda gara per via dei troppi danni subiti dalle rispettive vetture.

“Alla prima curva c’era pochissimo spazio, ero praticamente attaccato a Lapierre e quando lui ha cambiato direzione ci siamo toccati; peccato”, ha dichiarato Coronel.

Lapierre ha aggiunto: “Non ho visto nulla, ho solo sentito Tom venirmi addosso non appena ho curvato. La sfortuna è stata avere Nicky di fianco, coinvolto senza colpe. Penso che Tom si arrivato troppo forte, è un peccato, ma le corse sono così.”

Coronel e Lapierre torneranno in azione in Qatar per l’ultimo evento della stagione che si terrà sul Losail International Circuit (26-27 novembre).

Yann Ehrlacher ha ricevuto diversi complimenti per la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship.

Mehdi Bennani è riuscito a salire sul podio nella WTCC Race of Argentina nonostante un’auto molto pesante.

Yvan Muller non è rimasto sorpreso quando suo nipote Yann Ehrlacher ha vinto la sua prima gara nel FIA World Touring Car Championship domenica.

La classifica del WTCC Trophy vede un trio in vetta a parimerito dopo le gare del FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Due belle gare per Guerrieri

16/07/2017 23:38 - 2017

Esteban Guerrieri è stato autore di un bel weekend in occasione delle gare del FIA World Touring Car Championship andate in scena a Termas de Río Hondo.

Yann Erhlacher ha ottenuto la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship portandosi a casa la Opening Race della FIA WTCC Race of Argentina dopo che Tom Chilton è stato penalizzato per un contatto avvenuto con lui al via.