Back

News

Incidenti di gara

Incidenti di gara

15/11/2015 12:00

Ecco cosa succede quando due piloti del FIA WTCC decidono di passare nello stesso spazio.

Tom Coronel (a sinistra) e Nicolas Lapierre si sono infatti dovuti ritirare da Gara 1 in Thailandia dopo essere venuti a contatto.

Anche Nicky Catsburg (compagno di Lapierre alla LADA Sport Rosneft) ha dovuto alzare bandiera bianca dopo essere stato coinvolto. I tre hano rinunciato così alla seconda gara per via dei troppi danni subiti dalle rispettive vetture.

“Alla prima curva c’era pochissimo spazio, ero praticamente attaccato a Lapierre e quando lui ha cambiato direzione ci siamo toccati; peccato”, ha dichiarato Coronel.

Lapierre ha aggiunto: “Non ho visto nulla, ho solo sentito Tom venirmi addosso non appena ho curvato. La sfortuna è stata avere Nicky di fianco, coinvolto senza colpe. Penso che Tom si arrivato troppo forte, è un peccato, ma le corse sono così.”

Coronel e Lapierre torneranno in azione in Qatar per l’ultimo evento della stagione che si terrà sul Losail International Circuit (26-27 novembre).

Il programma di oggi

30/04/2017 06:00 - 2016

Oggi si corre la WTCC OSCARO Race of Monza del FIA World Touring Car Championship, con Opening Race in programma alle 12;15 e Main Race alle 14;15.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

WTCC MAC3: Volvo batte Honda

29/04/2017 18:52 - 2016, 2017

Le tre Volvo della Polestar Cyan Racing hanno battuto le Civic WTCC del Castrol Honda World Touring Racing nel Manufacturers Against the Clock del FIA World Touring Car Championship a Monza.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

Tom Coronel ha conquistato la DHL Pole Position per la Opening Race del FIA World Touring Car Championship che si terrà a Monza domani.

Libere 2: Volvo al comando

29/04/2017 12:55 - 2016

Le Volvo S60 TC1 della Polestar Cyan Racing Volvo condotte da Thed Bjork e Nestor Girolami hanno chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del FIA World Touring Car Championship a Monza.