Back

News

Jean Todt: “Mi aspetto molto dalla Volvo”

Jean Todt: “Mi aspetto molto dalla Volvo”

18/10/2015 12:00

Il Presidente della FIA è convinto che il team Polestar Cyan Racing possa fare bene nel WTCC.

A partire dal 2016 la squadra svedese schiererà due Volvo S60 Polestar TC1.

Todt aveva fatto visita al paddock del Mondiale in occasione delle gare ROSNEFT in Russia; interrogato sulla novità, ha detto che è molto contento che ci siano cinque marchi rappresentati l’anno prossimo.

“Sono felice di dare il benvenuto a Volvo come nuovo Costruttore Ufficiale del WTCC – ha dichiarato – Si tratta di un’azienda famosa nel mondo delle corse turismo, sinonimo di tecnologia e sicurezza. E’ giusto che Volvo ora sia scesa in campo nel WTCC. Questo rende merito all’innovazione che il campionato ha voluto dare con le nuove regole TC1. Spero che Volvo, con la nuova S60 TC1, possa avere un grande successo nel Mondiale Turismo.”

Yann Ehrlacher ha ricevuto diversi complimenti per la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship.

Mehdi Bennani è riuscito a salire sul podio nella WTCC Race of Argentina nonostante un’auto molto pesante.

Yvan Muller non è rimasto sorpreso quando suo nipote Yann Ehrlacher ha vinto la sua prima gara nel FIA World Touring Car Championship domenica.

La classifica del WTCC Trophy vede un trio in vetta a parimerito dopo le gare del FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Due belle gare per Guerrieri

16/07/2017 23:38 - 2017

Esteban Guerrieri è stato autore di un bel weekend in occasione delle gare del FIA World Touring Car Championship andate in scena a Termas de Río Hondo.

Yann Erhlacher ha ottenuto la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship portandosi a casa la Opening Race della FIA WTCC Race of Argentina dopo che Tom Chilton è stato penalizzato per un contatto avvenuto con lui al via.