Back

News

José María López: “Ci aspetta qualcosa per matti”

José María López: “Ci aspetta qualcosa per matti”

04/07/2015 23:51

L’argentino ha descritto così il prossimo appuntamento del WTCC che si terrà a Vila Real.

Nel 2013 si svolse l’ultima gara in Portogallo del Mondiale, un anno prima dell’avvento di “Pechito”, che poi conquistò la corona iridata.

In passato la serie ha corso ad Estoril, Porto e Portimão; Vila Real (10-12 luglio) sarà dunque una novità. I piloti avranno davanti un circuito molto impegnativo, soprannominato il “Nürburgring del sud” per le sue affinità con il famosissimo Nordschleife tedesco.

Alla domanda di cosa ne pensasse dei 4,775Km che lo aspettano, il campione della Citroën Total WTCC ha detto: “So solo che è roba da matti! E’ un cittadino molto veloce, l’ho provato al simulatore e credo di averlo imparato bene. Sembra molto impegnativo per piloti e auto, anche un po’ pericoloso; vedremo. Penso sarà bello, ma non posso dire di più perché è una novità per tutti. Abbiamo fatto il nostro lavoro al simulatore, ma alcune curve saranno diverse perché modificate, quindi dovremo stare attenti.”

López si presenta alle gare OSCARO.com del Portogallo da leader con 39 punti di margine sugli avversari e 5 vittorie.

Un premio per Monteiro

20/01/2018 06:00 - 2017

Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo.

La Comtoyou Racing ha scelto Aurélien Panis come secondo pilota per la stagione 2018 del WTCR-FIA World Touring Car Cup.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 20:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.