Back

News

José María López il più rapido nei test di Marrakech

José María López il più rapido nei test di Marrakech

17/04/2015 14:42

Il Campione in carica del WTCC ha iniziato bene il weekend delle gare in Marocco.

L’argentino della Citroën Racing ha piazzato la sua C-Elysée davanti a tutti, ma resta coi piedi per terra: “Sono solo i test e c’è ancora tanta strada da fare. Quando sono in macchina spingo sempre al massimo, per ora posso dire di avere un buon assetto e un buon feeling con la vettura.”

López è stato 0.581 più veloce del suo compagno di squadra Yvan Muller, con l’idolo locale Mehdi Bennani terzo e migliore dei piloti del Trofeo Yokohama. Bel quarto posto per Hugo Valente (Chevrolet Cruze RML TC1 – Campos Racing), il quale ha chiuso davanti a Ma Qing Hua (Citroën), protagonista di un testacoda senza conseguenze, e a Tiago Monteiro, il migliore dei piloti su Honda Civic. Rob Huff è stato il più veloce delle LADA, concludendo 12°.

I test si sono svolti sotto un bel sole e con una temperatura di 26°C. Sabato mattina si torna in pista per le Libere 1 alle ore 8;15 (le 9;15 in Italia).

Cliccate qui per vedere i risultati completi.

Il Consiglio Mondiale della FIA riunitosi mercoledì a Parigi ha sancito la nascita del WTCR, la nuova serie FIA World Touring Car Cup che assume i regolamenti tecnici TCR per due stagioni grazie all’accordo raggiunto tra FIA, Eurosport Events (promoter del WTCR) e WSC Ltd (detentore del marchio e del concetto TCR).

Esteban Guerrieri si è detto contentissimo della sua stagione nel FIA World Touring Car Championship dove ha rischiato di non correre proprio.

Polestar festeggia i titoli vinti nel FIA World Touring Car Championship con una edizione speciale di modelli Volvo S60 e Volvo V60 Polestar Performance World Champion Edition.

Ryo Michigami ha voluto ringraziare la Honda per avergli dato l’opportunità di prendere parte al FIA World Touring Car Championship.

Rob Huff ha lottato con Yvan Muller nell’ultimo evento del FIA World Touring Car Championship e a fine gara ha parlato del duello con il francese.

Néstor Girolami non ha corso la WTCC Race of Qatar con la Volvo Polestar.