Back

News

José María López: “Il Titolo prima di tutto”

José María López: “Il Titolo prima di tutto”

25/10/2015 12:00

L’argentino è pronto per la battaglia che lo aspetta nelle prime gare che il FIA WTCC disputerà in Thailandia.

Il pilota della Citroën è deciso a conquistare l’ottavo successo stagionale con la sua C-Elysée, nonché il secondo Mondiale Piloti consecutivo.

“Mi sono preparato bene e so quanti punti mi servono per diventare Campione – ha detto il 32enne – Ovviamente ogni volta che salgo sulla mia Citroën C-Elysée WTCC cerco sempre di dare il massimo e spero di ottenere il miglior risultato possibile, ma stavolta il mio obiettivo è solamente conquistare il Titolo. Sarebbe bello centrarlo con una vittoria, ma la cosa importante è arrivare a punti; prima di tutto dovrò combattere contro me stesso, poi verranno i miei avversari.”

López può laurearsi Campione facendo la Pole in Qualifica e vincendo Gara 1, indipendentemente dal risultato di Yvan Muller. Se questo dovesse farlo il francese, allora a “Pechito” basterebbe un secondo o un terzo posto in Qualifica, finendo poi secondo in Gara 1 e almeno terzo in Gara 2.

Un premio per Monteiro

20/01/2018 06:00 - 2017

Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo.

La Comtoyou Racing ha scelto Aurélien Panis come secondo pilota per la stagione 2018 del WTCR-FIA World Touring Car Cup.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 20:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.