Back

News

José María López sulle tracce di Andy Priaulx e Yvan Muller

José María López sulle tracce di Andy Priaulx e Yvan Muller

15/01/2015 22:58

Il pilota della Citroën inizierà nella sua nativa Argentina la seconda stagione nel Campionato Mondiale Turismo FIA, cinquanta giorni dopo essersi laureato Campione del Mondo.

Il sudamericano ha la possibilità di entrare nella storia. Infatti solo Priaulx (nella foto) e Muller sono stati in grado di vincere nuovamente il Titolo. Il britannico ci riuscì fra il 2005 e il 2007, mentre il francese vinse nel 2010 e 2011, diventando successivamente il pilota più vincente del WTCC con quattro allori.

López ha vinto il campionato nella stagione di debutto, dove ha totalizzato 10 vittorie al volante della C-Elysée. “Pechito” troverà una concorrenza piuttosto ferrea sulla griglia del WTCC 2015.

L’annata si svilupperà in 12 eventi tra marzo e novembre.

Cliccate qui per vedere il calendario completo.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup che inizierà ad aprile in Marocco.