Back

News

La DG Sport Compétition punta al WTCR

La DG Sport Compétition punta al WTCR

12/01/2018 09:00

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup che inizierà ad aprile in Marocco.

Dopo le ottime cose mostrate in diverse serie TCR, la squadra belga punta ad iscrivere due nuovissime Peugeot 308 TCR nel campionato promosso da Eurosport Events che nel 2018 prenderà il posto del FIA World Touring Car Championship.

“Sono molto fiducioso del potenziale della nuova auto prodotta da Peugeot Sport e sono certo che a breve potremo annunciare i nomi dei piloti che la guideranno – ha affermato Christian Jupsin, team manager della DG Sport Compétition – E’ chiaro che come visibilità e ritorno per gli sponsor prendere parte ad una Coppa del Mondo FIA è molto più attraente e sicuramente ci aiuterà a finalizzare il progetto”.

Chiaramente i due piloti, che il team si augura siano veloci e competitivi, dovranno dare una mano in termini di budget. Lo scorso anno Mat’o Homola ottenne tre pole e due secondi posti con la Opel Astra TCR della DG Sport in TCR International, mentre Aurélien Comte vinse il TCR Europe Trophy a bordo della Peugeot 308 Racing Cup.

Tom Coronel e il suo gemello Tim hanno portato a termine la Dakar raggiungendo il traguardo di Córdoba, in Argentina, a ridosso della Top30.

Un premio per Monteiro

20/01/2018 06:00 - 2017

Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo.

La Comtoyou Racing ha scelto Aurélien Panis come secondo pilota per la stagione 2018 del WTCR-FIA World Touring Car Cup.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 20:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.