Back

News

La Honda conferma l’appello contro l’esclusione di Monteiro

La Honda conferma l’appello contro l’esclusione di Monteiro

02/11/2015 14:00

Il Castrol Honda World Touring Car Team, attraverso Honda Racing Team JAS, ha confermato che presenterà appello contro l’esclusione di Tiago Monteiro da Gara 2 del WTCC in Thailandia.

Il portoghese aveva festeggiato la sua terza vittoria della stagione, sfumata dopo che il Delegato Tecnico della FIA ha comunicato agli Steward che il lato sinistro della Honda Civic WTCC #18 non rispettava l’altezza da terra di 60mm come imposto dal regolamento.

Ecco il comunicato ufficiale: “Il Castrol Honda World Touring Car Team ha deciso di presentare appello per dimostrare la propria buona fede. L’altezza da terra ha subito variazioni per un danno che la Civic WTCC ha sofferto in Gara 1; nello specifico, il punto di fissaggio dello splitter anteriore era rotto dal lato sinistro. Prima di Gara 2 il team ha effettuato tutti i controlli per verificare che la vettura fosse conforme alle norme e potesse prendere parte al round.”

Alessandro Mariani, Team Principal del Castrol Honda World Touring Car Team: “Mi dispiace molto per Tiago, ha fatto una gara fantastica. Nel primo round la sua vettura si era danneggiata, ma il team ha fatto un lavoro perfetto e l’ha rimessa a posto per Gara 2. Assicuro che è stato controllato che tutto fosse in ordine e conforme ai regolamenti. A nostro avviso Tiago merita la vittoria perché l’infrazione deriva da un danno causato dal contatto avvenuto in Gara 1 e non certo perché abbiamo male interpretato le norme o fatto i furbi. Speriamo di mostrare la nostra totale buona fede davanti alla Corte Internazionale d’Appello della FIA.”

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup che inizierà ad aprile in Marocco.