Back

News

La Top5 dell’Argentina

La Top5 dell’Argentina

14/03/2015 06:22

Ecco cinque cose che ricorderemo del primo evento dell’anno del WTCC 2015.

1: Grande inizio per la LADA
La nuova Vesta di Rob Huff è stata la più rapida in Q1 e James Thompson è partito in Pole Position nella griglia invertita di Gara 2. Non male per una vettura che ha svolto pochissimi test pre-stagionali.

2: Honda migliora
Il podio di Tiago Monteiro e la vittoria di Norbert Michelisz nel Trofeo Yokohama (con rimonta dall’ultima fila) dimostrano i progressi della Civic.

3: Loeb pressa López
Sébastien Loeb, con la vittoria in Gara 2, punta a strappare il Titolo dalle mani del suo compagno di squadra della Citroën, l’argentino José María López, che si è portato a casa Gara 1.

4: Primo punto per Grégoire Demoustier
Il francese era fra i vari giovani in azione in Argentina e con la sua Chevrolet Cruze RML TC1 è giunto 10° in Gara 2.

5: Coronel al comando!
Dopo aver lavorato duramente per riuscire a presenziare anche a questa stagione, l’olandese si è pure ritrovato in testa nel corso di Gara 2, ma purtroppo non è riuscito a completare l’opera.

Tom Chilton si presenterà alla FIA WTCC Race of Germany sul Nürburgring Nordschleife da leader del WTCC Trophy e molto carico dopo il podio conquistato in Ungheria.

Yann Ehrlacher si appresta a correre per la prima volta sul Nürburgring Nordschleife, pista che fino ad oggi ha visto solo alla PlayStation.

La FIA WTCC Race of Germany non avrà molti segreti per Néstor Girolami, dato che il pilota della Polestar Cyan Racing si è allenato al simulatore.

Alexander Dornieden ha trionfato nelle gare di eSports WTCC del Nürburgring Nordschleife.

Tom Coronel ha consigliato ai giovani che andranno a correre al Nürburgring Nordschleife le gare della FIA WTCC Race of Germany di non sottovalutare la pista.

Kevin Gleason si sta preparando per correre la WTCC Race of Germany, ovvero la sua terza gara del FIA World Touring Car Championship, che stavolta sarà sull’ostico Nürburgring Nordschleife.