Back

News

Ma Qing Hua: “Chiamatemi Mr. Ma”

Ma Qing Hua: “Chiamatemi Mr. Ma”

18/03/2015 13:12

Il cinese, primo nella storia a vincere una gara nel WTCC, spiega un paio di cose sul suo nome, inclusa l’esatta pronuncia.

Il pilota della Citroën Racing trionfò in Russia lo scorso anno e nel primo evento in Argentina è andato a punti in entrambe le occasioni.

“In Cina si usa mettere il cognome davanti al nome; il mio è Qing Hua, mentre quello della mia famiglia è Ma – ha spiegato il ragazzo di Shanghai – Di solito si dice tutto il nome, ma se volete potete chiamarmi Mr. Ma!”

Poi il 27enne ha aggiunto: “L’esatta pronuncia è “Ma Cing Qua” “.

Ma Qing Hua tornerà in azione a Marrakech per l’evento del WTCC in Marocco sponsorizzato Eurodatacar (17-19 aprile).

Thed Björk si aggiudica il TAG Heuer Best Lap Trophy del FIA World Touring Car Championship a Monza per aver segnato il giro veloce in entrambe le gare.

Thed Björk ha trionfato con la sua Volvo nella Main Race del FIA World Touring Car Championship a Monza.

Tom Chilton ha battuto Rob Huff in una Opening Race del FIA World Touring Car Chamionship mozzafiato a Monza.

Il programma di oggi

30/04/2017 06:00 - 2016, 2017

Oggi si corre la WTCC OSCARO Race of Monza del FIA World Touring Car Championship, con Opening Race in programma alle 12;15 e Main Race alle 14;15.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

WTCC MAC3: Volvo batte Honda

29/04/2017 18:52 - 2016, 2017

Le tre Volvo della Polestar Cyan Racing hanno battuto le Civic WTCC del Castrol Honda World Touring Racing nel Manufacturers Against the Clock del FIA World Touring Car Championship a Monza.