Back

News

Ma Qing Hua con la Citroën per la stagione 2015

Ma Qing Hua con la Citroën per la stagione 2015

11/02/2015 15:08

Il cinese parteciperà a tutta l’annata del WTCC con la squadra ufficiale francese a partire dal primo evento che si terrà in Argentina.

Il 27enne, che è cresciuto con le monoposto e ha fatto il collaudatore di F1, diventò il primo pilota cinese a vincere una gara di una Mondiale FIA, grazie al successo ottenuto in Gara 2 al Moscow Raceway nel giugno scorso.

Ma guiderà una quarta Citroën C-Elysée affiancando i compagni di squadra Sébastien Loeb, Yvan Muller e il Campione del Mondo José María López.

La decisione di proseguire la collaborazione tra Ma Qing Hua e Citroën Racing sarà importante anche dal punto di vista del mercato dell’auto cinese, dove i francesi sono molto impegnati.

Julien Montarnal, Direttore Marketing, ha spiegato: “La Cina per Citroën è un grande paese in termini di vendite. Ma Qing Hua è un ottimo pilota di quelle terre e la sua presenza con noi darà ancor più visibilità ad entrambi in una nazione dove il motorsport sta crescendo di interesse sensibilmente. Sarà un ambasciatore perfetto per Citroën, in pista e fuori.”

Yves Matton, Team Principal di Citroën Racing, ha aggiunto: “Lo scorso anno abbiamo provato diversi piloti per capire quale fosse il migliore al volante della nostra Citroën C-Elysée WTCC. La decisione di prendere con noi Ma Qinq Hua si è rivelata azzeccata e confermata dalla sua vittoria in Gara 2 in Russia. Speriamo che l’esperienza accumulata nel 2014 gli possa garantire una grande annata anche per questa stagione.”

Ma Qing Hua ha detto: “Sono molto contento di poter proseguire con la Citroën. Appena arrivato nel team mi sono sentito parte di una famiglia. Ho imparato moltissimo con tutti loro e dai miei compagni di squadra. Correre una stagione intera nel WTCC è un nuovo punto di partenza della mia carriera. So che Citroën conta molto su di me, spero di ripagare la loro fiducia.”

Il programma di oggi

30/04/2017 06:00 - 2016

Oggi si corre la WTCC OSCARO Race of Monza del FIA World Touring Car Championship, con Opening Race in programma alle 12;15 e Main Race alle 14;15.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

WTCC MAC3: Volvo batte Honda

29/04/2017 18:52 - 2016, 2017

Le tre Volvo della Polestar Cyan Racing hanno battuto le Civic WTCC del Castrol Honda World Touring Racing nel Manufacturers Against the Clock del FIA World Touring Car Championship a Monza.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

Tom Coronel ha conquistato la DHL Pole Position per la Opening Race del FIA World Touring Car Championship che si terrà a Monza domani.

Libere 2: Volvo al comando

29/04/2017 12:55 - 2016

Le Volvo S60 TC1 della Polestar Cyan Racing Volvo condotte da Thed Bjork e Nestor Girolami hanno chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del FIA World Touring Car Championship a Monza.