Back

News

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

07/05/2015 23:21

Il cinese capisce le difficoltà che dovrà affrontare nelle 170 curve del Nordschleife.

Il pilota della Citroën, a podio quest’anno nel WTCC, sarà uno dei debuttanti sul leggendario tracciato tedesco.

Durante i test della settimana scorsa il giovane aveva sbattuto contro le barriere con la sua C-Elysée, rompendo la sospensione anteriore.

“Credo che ogni pilota debba venire qui per un giorno e correre! – ha detto Ma, che aveva ottenuto il 3° crono nelle prove – E’ stata una bella opportunità fare una giornata di test prima della gara. E’ una pista incredibile, difficilissima dall’inizio alla fine e con il grip che cambia ad ogni curva. In mattinata è stata dura, c’erano delle pozzanghere nelle parti tortuose, ma siamo riusciti a migliorare giro dopo giro. Abbiamo perso un po’ di tempo quando sono finito contro le barriere, probabilmente per via dell’afflosciamento di una gomma. Comunque sono riuscito a tornare in azione e ha siglare il 3° tempo.”

In Germania si correrà dal 14 al 16 maggio.

Honda più pesanti in casa

20/10/2017 18:00 - 2017

Le Honda Civic WTCC dovranno caricare la zavorra massima di 80kg per la FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

Da 9 anni il FIA World Touring Car Championship corre in Giappone, cosa che farà anche la prossima settimana (27-29 ottobre) al Twin Ring Motegi.

Il Twin Ring Motegi sarà la prossima tappa del FIA World Touring Car Championship il weekend del 27-29 ottobre. Ecco cosa ci aspetta per questa WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

Alti e bassi in Cina

19/10/2017 18:00 - 2017

Parecchi piloti hanno ottenuto il loro miglior piazzamento nelle gare del FIA World Touring Car Championship in Cina.

Esteban Guerrieri ha dedicato la sua vittoria nella FIA WTCC Race of China di domenica scorsa alla madre Ester.

Nicky Catsburg resta ancora in corsa per il titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship nonostante il weekend in Cina non sia andato benissimo.