Back

News

Mehdi Bennani continua l’avventura nel WTCC con la Sébastien Loeb Racing

Mehdi Bennani continua l’avventura nel WTCC con la Sébastien Loeb Racing

12/12/2014 16:00

Il pilota marocchio sarà ancora presente nel Campionato Mondiale Turismo FIA 2015 al volante di una Citroën C-Elysée del team francese.

Il 31enne debuttò nel WTCC con la Proteam Racing nel 2009, riuscendo a vincere in CIna la sua prima gara nell’ottobre scorso. Ora è stato inserito nella squadra dell’ex rallysta.

“Entrare a far parte del team di Sébastien Loeb mi consentirà di fare un salto di qualità importante – ha detto Bennani, annunciato come pilota della Sébastien Loeb Racing stamattina a Casablanca – Il mio obiettivo è crescere ancora e penso che con la Citroën C-Elysée, vettura Campione del 2014, tutto sia possibile. Il mio sogno è lottare per il Titolo e penso che con la Sébastien Loeb Racing possa avvicinarmi a tutto ciò.”

Loeb, passato al WTCC nel 2014 dopo aver vinto nove Mondiali Rally, è molto soddisfatto di aver ingaggiato Bennani: “Lo conosco e ho potuto vedere quanto sia stato competitivo nel 2014, correndogli contro – ha detto il francese – Ha una buona esperienza nel WTCC e le sue indicazioni potranno essere utili alla squadra, composta da persone che lavorano assieme da tre anni e che sono pronte per fare il salto nel WTCC con grande desiderio di fare bene anche qui. Mehdi è motivatissimo come noi e la sua combattività rispecchia lo spirito del nostro progetto. Inoltre lui è anche portacolori del Marocco, il che è molto importante per espandere la visibilità della Sébastien Loeb Racing e anche della Citroën.”

A breve la Sébastien Loeb Racing annuncerà il secondo pilota per la prossima stagione, mentre Loeb continuerà a far parte del team ufficiale Citroën Racing; di fatto sarà avversario di Bennani nei 12 eventi in programma la prossima stagione, inclusa la sua gara di casa a Marrakech (17-19 aprile).

Jaili Nekmouche, President della FRMSA (Federazione del Marocco) e Aly Horma, Amministratore Delegato del Gran Premio di Marrakech, hanno presenziato alla conferenza stampa dedicata a Bennani.

Nekmouche ha commentato: “E’ fantastico che Mehdi possa continuare la sua carriera di successo nel WTCC con la Sébastien Loeb Racing. Dobbiamo pensare ai giovani piloti del nostro paese e Mehdi sarà un ottimo ambasciatore per i ragazzi delle nuove generazioni che si cimentano coi kart in tutto il Marocco.”

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.