Back

News

Michigami: “Ringrazio Honda”

Michigami: “Ringrazio Honda”

05/12/2017 12:00

Ryo Michigami ha voluto ringraziare la Honda per avergli dato l’opportunità di prendere parte al FIA World Touring Car Championship.

Anche se l’inesperienza spesso ha creato difficoltà al giapponese, durante le ultime gare la crescita è stata evidente, dato che ha anche centrato il podio a Macao.

“Sono felice di aver chiuso la stagione arrivando ancora in zona punti – ha dichiarato – E’ stato molto difficile perché le qualifiche non sono andate secondo i piani a causa del tempo perso nelle libere che, di fatto, ci ha rallentato fin da subito. Nella Opening Race sono partito male e ho sofferto subito di sottosterzo, mentre nella Main Race i cambiamenti di set-up hanno reso la mia auto più competitiva e il via è stato migliore. Ho provato ad attaccare il nono posto, ma era impossibile. In questa stagione ho imparato moltissimo e voglio ringraziare Honda per avermi dato l’occasione di correre un Mondiale”.

Michigami ha chiuso la stagione con un 10° posto ottenuto nella Main Race in Qatar e il 14° finale in classifica.

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship ha visto ben 10 piloti vincere almeno una gara, con quattro che hanno ottenuto più successi di tutti. Vediamo chi sono stati i protagonisti di questa esaltante stagione.

I collezionisti potranno aggiungere un nuovo pezzo alle loro automobiline con quella della Polestar Cyan Racing vincente nel FIA World Touring Car Championship.

Yann Ehrlacher ha fatto molti progressi nella stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship e potrebbe diventare davvero fortissimo.

I tre piloti Honda del FIA World Touring Car Championship, ovvero Norbert Michelisz, Ryo Michigami e Tiago Monteiro, hanno preso parte ad una iniziativa riservata ai fan.

Per ricordare la fine del FIA World Touring Car Championship, il promoter Eurosport Events ha realizzato un video tributo mandato in onda al FIA Prize Giving di Parigi venerdì sera.

Norbert Michelisz ha ricevuto un premio speciale dopo aver chiuso secondo nel FIA World Touring Car Championship.