Back

News

Tiago Monteiro: “Testa bassa e andare”

Tiago Monteiro: “Testa bassa e andare”

03/06/2015 17:11

Il portoghese è pronto per il prossimo evento del WTCC che si terrà questo weekend al Moscow Raceway.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team è reduce da un bel podio conquistato in Germania al volante della Civic ufficiale. Per la Russia si è detto molto ottimista.

“Mosca è una sfida totalmente diversa rispetto a quelle che ci siamo ritrovati davanti fino ad ora – ha detto l’ex pilota di F1 – E’ un tracciato di nuova generazione con tante curve e una superficie piuttosto liscia. C’è solo un lungo rettilineo. L’anno scorso ce la siamo cavata abbastanza bene, speriamo che le innovazioni sulla nostra Civic possano garantirci di essere più competitivi stavolta. Testa bassa e andare!”

Monteiro e il suo compagno di squadra Gabriele Tarquini avevano conluso 3° e 2° nelle Qualifiche del 2014. Mentre l’abruzzese si è poi portato a casa un 2° posto in gara, Monteiro non è riuscito ad andare oltre il 7° nella prima.

Da 9 anni il FIA World Touring Car Championship corre in Giappone, cosa che farà anche la prossima settimana (27-29 ottobre) al Twin Ring Motegi.

Il Twin Ring Motegi sarà la prossima tappa del FIA World Touring Car Championship il weekend del 27-29 ottobre. Ecco cosa ci aspetta per questa WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

Alti e bassi in Cina

19/10/2017 18:00 - 2017

Parecchi piloti hanno ottenuto il loro miglior piazzamento nelle gare del FIA World Touring Car Championship in Cina.

Esteban Guerrieri ha dedicato la sua vittoria nella FIA WTCC Race of China di domenica scorsa alla madre Ester.

Nicky Catsburg resta ancora in corsa per il titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship nonostante il weekend in Cina non sia andato benissimo.

Gabriele Tarquini è tornato a correre nel FIA World Touring Car Championship dopo quasi un anno con ottimi risultati.