Back

News

200a gara amara per Tiago Monteiro

200a gara amara per Tiago Monteiro

12/09/2015 03:02

Il portoghese sarà costretto a scattare dal fondo dello schieramento.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team, che nelle gare JVC KENWOOD del WTCC in Giappone festeggiava il suo personalissimo record nel Mondiale, ha dovuto sostituire il motore sulla sua Civic.

Ecco il comunicato ufficiale degli Steward FIA: “Gli Steward hanno ricevuto, e accolto, la richiesta da parte del concorrente dopo l’ispezione del Delegato Tecnico FIA, seguendo l’Art. 71.4 del Regolamento Sportivo del FIA WTCC”.

Daisuke Horiuchi, Large Project Leader di Honda R&D WTCC, ha commentato: “Abbiamo scoperto un problema derivante dall’incidente di Vila Real e non potevamo rischiare, quindi Tiago dovrà sostituire il motore. Purtroppo queste cause di forza maggiore non possono essere accettate con serenità, ma ci impegneremo ugualmente anche dovendo partire dal fondo.”

Anche Nicky Catsburg (LADA Sport Rosneft) scatterà dall’ultima fila avendo cambiato il motore sulla sua Vesta TC1.

Honda più pesanti in casa

20/10/2017 18:00 - 2017

Le Honda Civic WTCC dovranno caricare la zavorra massima di 80kg per la FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

Da 9 anni il FIA World Touring Car Championship corre in Giappone, cosa che farà anche la prossima settimana (27-29 ottobre) al Twin Ring Motegi.

Il Twin Ring Motegi sarà la prossima tappa del FIA World Touring Car Championship il weekend del 27-29 ottobre. Ecco cosa ci aspetta per questa WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

Alti e bassi in Cina

19/10/2017 18:00 - 2017

Parecchi piloti hanno ottenuto il loro miglior piazzamento nelle gare del FIA World Touring Car Championship in Cina.

Esteban Guerrieri ha dedicato la sua vittoria nella FIA WTCC Race of China di domenica scorsa alla madre Ester.

Nicky Catsburg resta ancora in corsa per il titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship nonostante il weekend in Cina non sia andato benissimo.