Back

News

Tom Chilton, dal Nürburgring a Marrakech

Tom Chilton, dal Nürburgring a Marrakech

14/04/2015 13:10

Il britannico è pronto per l’evento (sponsorizzato da Eurodatacar) del WTCC in Marocco, reduce da una vittoria in Germania.

Chilton si è allenato prendendo parte alla qualifying race della prossima 24 Ore ADAC Zurich del Nürburgring Nordschleife, preparandosi in vista dell’impegno che lo vedrà coinvolto con il WTCC il 15-16 maggio.

Al volante dell’Audi TT RS della Rotek Racing, condivisa con Robb Holland e David Thilenius, Chilton ha dominato e vinto la propria categoria, concludendo 12° assoluto e accumulando esperienza importante lungo il tracciato di 170 curve.

“Sono stati due giorni fantastici sulla Nordschleife, tempo sereno e gare in pista, quindi perfetto! – ha detto il pilota della ROAL Motorsport – Sono rimasto molto contento del feeling con la vettura e ho potuto spingere forte. La Rotek Racing ha fatto un ottimo lavoro per  sei ore e senza sosta. La difficoltà stava nell’imparare bene la pista dove correremo con il WTCC il 16 maggio, subito prima del via della 24 ore. Penso di aver capito come guidare e credo di essere più pronto per questa sfida.”

Chilton ora si recherà al Circuit Moulay El Hassan, dove il Mondiale ricomincia il weekend del 17-19 aprile. Avendo conquistato qualche podio in passato, il ragazzo sarà uno dei favoriti con la sua Chevrolet Cruze RML TC1 per svettare nel Trofeo Yokohama.

Foto: Frozenspeed

Ecco i partecipanti alla prima sfida di eSports WTCC di Monza.

Dirk Müller vinse la sua prima gara nel FIA World Touring Car Championship il 10 aprile 2005 a Monza.

I migliori piloti turismo del mondo si apprestano ad entrare in azione all’Autodromo Nazionale Monza, dove si terrà la FIA WTCC OSCARO Race of Italy del 28-30 aprile.

La prossima settimana si terrà la FIA WTCC OSCARO Race of Italy (28-30 aprile). Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul round di Monza.

Il FIA World Touring Car Championship sarà di scena a Monza la prossima settimana. Ecco cinque motivi per cui non perdersi la WTCC OSCARO Race of Italy.

Thed Björk è pronto per affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Italia la prossima settimana.