Back

News

Nicky Catsburg guarda al futuro nel WTCC

Nicky Catsburg guarda al futuro nel WTCC

13/12/2015 12:00

Dopo una buona prima stagione di debutto il pilota della LADA Sport Rosneft spera di essere ancora al via del Mondiale nel 2016.

Dopo una buona prima stagione di debutto il pilota della LADA Sport Rosneft spera di essere ancora al via del Mondiale nel 2016.

L’olandese aveva disputato la prima gara della sua nuova avventura in occasione della WTCC Race of Russia dopo anni di corse GT.

Nonostante la poca esperienza, al Moscow Raceway Catsburg è riuscito a concludere quarto in Gara 2, risultato poi replicato in Cina. A Shanghai ha centrato il terzo posto in Qualifica, terminando così la stagione al 12° posto assoluto a quota 41 punti.

“Per me è stato un ottimo debutto nelle corse turismo – ha spiegato Catsburg – Ovviamente ci sono stati alti e bassi, ma debbo comunque ringraziare tutto il team LADA Sport Rosneft per avermi dato questa possibilità. Spero di essere ancora al via nella prossima stagione del WTCC”.

Li Shufu, presidente di Geely Worldwide, è stato l’ospite d’onore alla Polestar Cyan Racing durante la FIA WTCC Race of China.

Norbert Michelisz ha detto che non è stato semplice accettare l’assenza del suo compagno di squadra Tiago Monteiro nelle ultime gare del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è balzato al comando del FIA World Touring Car Championship dopo un weekend intensissimo vissuto in Cina.

Tom Chilton ha ringraziato la Sébastien Loeb Racing per avergli consentito di vincere nel WTCC Trophy al Ningbo International Speedpark lo scorso weekend.

La Honda si presenterà alla FIA WTCC JVCKENWOOD WTCC Race of Japan da leader della classifica costruttori.

Esteban Guerrieri ha ottenuto una grandissima vittoria nella Opening Race della FIA WTCC Race of China, poi la pioggia ha causato lo stop della Main Race.