Back

News

Nicky Catsburg guarda al futuro nel WTCC

Nicky Catsburg guarda al futuro nel WTCC

13/12/2015 12:00

Dopo una buona prima stagione di debutto il pilota della LADA Sport Rosneft spera di essere ancora al via del Mondiale nel 2016.

Dopo una buona prima stagione di debutto il pilota della LADA Sport Rosneft spera di essere ancora al via del Mondiale nel 2016.

L’olandese aveva disputato la prima gara della sua nuova avventura in occasione della WTCC Race of Russia dopo anni di corse GT.

Nonostante la poca esperienza, al Moscow Raceway Catsburg è riuscito a concludere quarto in Gara 2, risultato poi replicato in Cina. A Shanghai ha centrato il terzo posto in Qualifica, terminando così la stagione al 12° posto assoluto a quota 41 punti.

“Per me è stato un ottimo debutto nelle corse turismo – ha spiegato Catsburg – Ovviamente ci sono stati alti e bassi, ma debbo comunque ringraziare tutto il team LADA Sport Rosneft per avermi dato questa possibilità. Spero di essere ancora al via nella prossima stagione del WTCC”.

Nicky Catsburg si è aggiudicato il TAG Heuer Best Lap Trophy per aver ottenuto il miglior tempo lungo i 25,378km del Nürburgring Nordschleife durante la Main Race della FIA WTCC Race of Germany di oggi.

Thed Björk e Nicky Catsburg hanno regalato un doppio successo alla Polestar Cyan Racing nelle gare del FIA World Touring Car Championship andate in scena oggi al Nürburgring Nordschleife.

Nicky Catsburg ha vinto la Main Race della FIA WTCC Race of Germany conquistando la sua prima vittoria con la Polestar Cyan Racing e regalando alla sua squadra il bis sul Nürburgring Nordschleife.

Thed Björk ha compiuto una grande rimonta al Nürburgring Nordschleife andando a vincere la Opening Race della FIA WTCC Race of Germany partendo dalla sesta fila.

Christjohannes Schreiber partirà davanti a tutti nella prma gara della FIA European Touring Car Cup, che si corre in contemporanea alla FIA WTCC Race of Germany.

Nicky Catsburg avrà un doppio impegno al Nürburgring Nordschleife, dove correrà FIA WTCC Race of Germany e ADAC Zurich 24h-Rennen.