Back

News

Sabine Schmitz: “Non vedo l’ora di iniziare”

Sabine Schmitz: “Non vedo l’ora di iniziare”

12/05/2015 14:05

La tedesca debutterà nel WTCC questa settimana, promettendo grinta e battaglie in pista.

La Schmitz farà tesoro della sua esperienza al Nürburgring Nordschleife, dove la maggior parte dei suoi rivali ha già corso in precedenza.

“Quando corro voglio dare tutto, sono aggressiva e veloce – ha detto la 45enne – Mi trovo sempre contro i maschi, quindi ci sono abituata. Non so come reagiranno loro, visto che sono famosi. Conosco bene quanto possono vantarsi gli uomini e se una donna prova a superarli non ne sono certamente felici. Non so se saranno così carini da farmi passare, ma se avrò la possibilità di farlo, certamente non mi tirerò indietro!”

La ragazza sarà promotrice della campagna “FIA Women in Motorsport” al volante della Chevrolet del team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport. Le gare di sabato, che si disputeranno su tre giri, verranno trasmesse in diretta da Eurosport e su altri canali TV.

Eurosport Events, promoter del FIA World Touring Car Championship, è lieta di annunciare che JVCKENWOOD sarà Event Presenting Partner della WTCC Race of Japan della prossima settimana in un momento di grandi traguardi per la famiglia del Mondiale.

Come i piloti del FIA World Touring Car Championship, i concorrenti di eSports WTCC si apprestano a correre in Giappone il prossimo round.

Yann Ehrlacher ha detto che non vincere la Opening Race della FIA WTCC Race of China lo scorso weekend lo farà migliorare come pilota.

Li Shufu, presidente di Geely Worldwide, è stato l’ospite d’onore alla Polestar Cyan Racing durante la FIA WTCC Race of China.

Norbert Michelisz ha detto che non è stato semplice accettare l’assenza del suo compagno di squadra Tiago Monteiro nelle ultime gare del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è balzato al comando del FIA World Touring Car Championship dopo un weekend intensissimo vissuto in Cina.