Back

News

Norbert Michelisz: “A Marrakech devi pensare due volte”

Norbert Michelisz: “A Marrakech devi pensare due volte”

28/03/2015 22:01

L’ungherese non si è mostrato preoccupato in vista delle gare del WTCC che si terranno in Marocco dal 17 al 19 aprile (sponsorizzate Eurodatacar).

L’attuale leader del Trofeo Yokohama vuole fare bene sul difficile Circuit Moulay El Hassan, circuito cittadino molto impegnativo e veloce.

“Mi sono sempre piaciuti i circuiti cittadini, specialmente perché la mia prima vittoria nel WTCC è arrivata su una pista del genere, Macao; sono sempre a mio agio quando ho i muretti vicino – ha dichiarato il pilota della Honda Civic – Nonostante ciò, a Marrakech non sono mai riuscito ad ottenere molto, anzi. Diciamo pure che ho passato sempre dei weekend negativi, quindi è venuto il momento di cambiare la storia.”

Al perché Michelisz non è mai stato in grado di vincere in Marocco, il ragazzo della Zengő Motorsport ha risposto: “Ci vuole parecchia fortuna quando ti trovi in mezzo a 20 auto nella prima curva che si cercano di superare. Sicuramente ci si toccherà, ma non si sa mai fino a che punto. Bisogna prendersi dei rischi durante le gare, pensando due volte a quello che stai facendo e alle conseguenze delle tue manovre. Devi ragionare bene su ogni singola decisione.”

Un premio per Monteiro

20/01/2018 06:00 - 2017

Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo.

La Comtoyou Racing ha scelto Aurélien Panis come secondo pilota per la stagione 2018 del WTCR-FIA World Touring Car Cup.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 20:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.