Back

News

Nuovo accordo per trasmettere il WTCC in India

Nuovo accordo per trasmettere il WTCC in India

13/02/2017 10:00

In India verrà trasmesso il FIA World Touring Car Championship per la stagione 2017 dopo la firma dell’accordo con DSport e NEO SPORTS.

NEO SPORTS, disponibile nei paesi come Bangladesh, Bhutan, Maldive, Nepal, Pakistan e Sri Lanka, manderà in onda uno speciale di 24′ dopo ogni evento.

DSport, nuovo canale sportivo dell’India di proprietà di Discovery, trasmetterà invece in differita tutte le 20 gare dell’anno.

DSport dedica anche diverso spazio a ciclismo, calcio, golf, ippica e rugby, ed è visto in 35 milioni di case del paese con oltre 4000 ore di trasmissioni all’anno.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events (promoter del WTCC), ha detto: “Siamo molto contenti di accogliere DSport e NEO SPORTS fra i nostri partner televisivi. L’India è uno dei paesi più vasti in termini economici e mandare in onda il WTCC significa sbarcare in un mercato molto importante anche in termini di sviluppo”.

L’accordo fra Eurosport Events e DSport e NEO SPORTS segue le orme di quello raggiunto con FOX Sports per l’America Latina, con il WTCC che quindi prosegue la sua espansione. Nelle prossime settimane ci saranno altri annunci del genere.

Eurosport Events, promoter del FIA World Touring Car Championship, è lieta di annunciare che JVCKENWOOD sarà Event Presenting Partner della WTCC Race of Japan della prossima settimana in un momento di grandi traguardi per la famiglia del Mondiale.

Come i piloti del FIA World Touring Car Championship, i concorrenti di eSports WTCC si apprestano a correre in Giappone il prossimo round.

Yann Ehrlacher ha detto che non vincere la Opening Race della FIA WTCC Race of China lo scorso weekend lo farà migliorare come pilota.

Li Shufu, presidente di Geely Worldwide, è stato l’ospite d’onore alla Polestar Cyan Racing durante la FIA WTCC Race of China.

Norbert Michelisz ha detto che non è stato semplice accettare l’assenza del suo compagno di squadra Tiago Monteiro nelle ultime gare del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è balzato al comando del FIA World Touring Car Championship dopo un weekend intensissimo vissuto in Cina.