Back

News

Punti importanti per la “vecchia” Honda

Punti importanti per la “vecchia” Honda

19/04/2015 23:58

In attesa di essere aggiornata con le nuove specifiche tecniche (previste per l’Ungheria), la Civic WTCC è stata protagonista in Marocco.

Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini (Castrol Honda World Touring Car Team) hanno concluso Gara 1 di Marrakech con un sesto e un settimo posto. Il portoghese è poi finito K.O. in Gara 2 per incidente, mentre l’abruzzese ha concluso nuovamente settimo.

Ora la squadra italo-giapponese si prepara per l’evento dell’1-3 maggio all’Hungaroring.

“Dopo le Qualifiche ero contento, ma sapevamo che in gara sarebbe stata dura – ha detto Alessandro Mariani, capo del team – Ci sono stati problemi con le sospensioni, qui sono messe sotto stress. Nei test di Portimão avevamo lavorato su un set-up generale, ma qui abbiamo sofferto parecchio nei salti sui cordoli. Abbiamo dovuto fare i conti con problemi che non si erano verificati prima d’ora. Fortunatamente il nuovo pacchetto aerodinamico è totalmente diverso per la parte anteriore, incluso il sistema di raffreddamento dei freni. A Budapest avremo il materiale nuovo.”

Daisuke Horiuchi, Large Project Leader del settore Sviluppo WTCC di Honda R&D, ha detto: “Rispetto allo scorso anno a Marrakech è andata molto meglio e siamo stati più vicini ai nostri avversari, anche se dobbiamo lavorare ancora per incrementare le performance del motore.”

Il programma di oggi

30/04/2017 06:00 - 2016

Oggi si corre la WTCC OSCARO Race of Monza del FIA World Touring Car Championship, con Opening Race in programma alle 12;15 e Main Race alle 14;15.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

WTCC MAC3: Volvo batte Honda

29/04/2017 18:52 - 2016, 2017

Le tre Volvo della Polestar Cyan Racing hanno battuto le Civic WTCC del Castrol Honda World Touring Racing nel Manufacturers Against the Clock del FIA World Touring Car Championship a Monza.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

Tom Coronel ha conquistato la DHL Pole Position per la Opening Race del FIA World Touring Car Championship che si terrà a Monza domani.

Libere 2: Volvo al comando

29/04/2017 12:55 - 2016

Le Volvo S60 TC1 della Polestar Cyan Racing Volvo condotte da Thed Bjork e Nestor Girolami hanno chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del FIA World Touring Car Championship a Monza.