Back

News

Penalità per Rob Huff

Penalità per Rob Huff

01/11/2015 08:45

Il pilota della LADA Sport Rosneft partirà dal fondo sul Chang International Circuit nelle gare del WTCC in Thailandia.

Lo spessore dei vetri della Vesta TC1 del britannico sono risultati inferiori al consentito dal regolamento tecnico del WTCC, come spiega l’articolo 263.902 appendice J. Il tempo da lui ottenuto è dunque stato cancellato.

“Purtroppo la FIA ha controllato e ha notato che lo spessore era di due millimetri fuori norma – ha spiegato Huff – Il regolamento ha fatto sì che il mio tempo della qualifica venisse cancellato, dovrò partire dal fondo. Non è il massimo, ma spero di poter recuperare.”

Huff ha anche spiegato cosa non ha funzionato: “Il regolamento impone che sia di 4mm, mentre il mio era di 3,8. E’ stato un difetto di fabbricazione, ne parlerò con la squadra. Un po’ di tolleranza dovrebbe esserci, ma le norme vanno rispettate. Per la prossima volta dirò ai miei meccanici di pulire i vetri con più cura per non raschiarli troppo!”

Il ragazzo di Cambridge sarà in coda al gruppo. Lo aspetta una rimonta: “Sicuramente mi divertirò. Ultimamente stavo lottando per le posizioni in Top10 e questo non è un bene, ma abbiamo visto che la LADA è cresciuta e forse possiamo raggiungere la zona punti. E’ stato un errore della squadra, certamente lavoreremo perché non si verifichi più.”

Anche Tin Sritrai ha ricevuto una penaità. Il thailandese della Campos Racing non si è fermato al controllo del peso alla fine della Q1, dunque sarà in fondo allo schieramento con Huff.

I round 21 e 22 del WTCC si svolgeranno alle ore 16;15 (le 10;15 in Italia) e alle 17;20 (11;20). A Buriram la temperatura è attorno ai 30°C.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup che inizierà ad aprile in Marocco.