Back

News

Gara 1: Sébastien Loeb vince in casa

Gara 1: Sébastien Loeb vince in casa

28/06/2015 13:24

Partendo dalla pole position il francese ha dominato il primo round del WTCC al Circuit Paul Ricard.

Il pilota della Citroën ha sconfitto i compagni di squadra Yvan Muller e José María López; Muller riduce ancora il distacco in classifica da “Pechito”, che ora ha solo 26 punti di margine.

“Al via Yvan mi ha messo pressione e ho dovuto chiudergli la porta un paio di volte – ha detto l’ex rallista, che ha vinto con 6″ di vantaggio – Sono riuscito a prendere un po’ di margine in modo da evitare di dover lottare per tutta la gara. Fortunatamente lui ha dovuto tenere d’occhio “Pechito” e questo mi ha aiutato ad andarmene, restando concentrato sul mio ritmo e cercando di preservare le gomme.”

Ma Qing Hua completa il poker Citroën, mentre Tom Chilton (Chevrolet) giunge quinto e vince nel Trofeo Yokohama.

Sesto Norbert Michelisz davanti alle Honda ufficiali di Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini. La Top10 è completata da Mehdi Bennani e Jaap Van Lagen (LADA). Questi due saranno in prima fila in Gara 2, che scatterà alle ore 14;00.

Li Shufu, presidente di Geely Worldwide, è stato l’ospite d’onore alla Polestar Cyan Racing durante la FIA WTCC Race of China.

Norbert Michelisz ha detto che non è stato semplice accettare l’assenza del suo compagno di squadra Tiago Monteiro nelle ultime gare del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è balzato al comando del FIA World Touring Car Championship dopo un weekend intensissimo vissuto in Cina.

Tom Chilton ha ringraziato la Sébastien Loeb Racing per avergli consentito di vincere nel WTCC Trophy al Ningbo International Speedpark lo scorso weekend.

La Honda si presenterà alla FIA WTCC JVCKENWOOD WTCC Race of Japan da leader della classifica costruttori.

Esteban Guerrieri ha ottenuto una grandissima vittoria nella Opening Race della FIA WTCC Race of China, poi la pioggia ha causato lo stop della Main Race.