Back

News

Gara 2: Sébastien Loeb torna al successo

Gara 2: Sébastien Loeb torna al successo

21/06/2015 14:29

Seconda vittoria nel WTCC 2015 per il francese, che allo Slovakia Ring ha subito fatto fuori Gabriele Tarquini ed è scappato via.

Il pilota della Citroën non vinceva da Gara 2 in Argentina, ma scattando benissimo dall’8° posto in griglia ha subito insidiato la Honda dell’abruzzese nei primissimi giri.

Tarquini ha provato a resistere, ma si è dovuto arrendere alla superiorità dell’avversario. Successivamente il veterano è stato scavalcato anche da José María López e Yvan Muller, chiudendo al 4° posto.

Mentre Loeb guadagnava secondi davanti, López e Muller hanno combattuto a lungo, ma stavolta ha prevalso l’argentino.

Hugo Valente fa il bis nel Trofeo Yokohama Piloti chiudendo 6°, seguito da Jaap Van Lagen, che con la sua LADA scattava dalla Pole della griglia invertita.

Da 9 anni il FIA World Touring Car Championship corre in Giappone, cosa che farà anche la prossima settimana (27-29 ottobre) al Twin Ring Motegi.

Il Twin Ring Motegi sarà la prossima tappa del FIA World Touring Car Championship il weekend del 27-29 ottobre. Ecco cosa ci aspetta per questa WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

Alti e bassi in Cina

19/10/2017 18:00 - 2017

Parecchi piloti hanno ottenuto il loro miglior piazzamento nelle gare del FIA World Touring Car Championship in Cina.

Esteban Guerrieri ha dedicato la sua vittoria nella FIA WTCC Race of China di domenica scorsa alla madre Ester.

Nicky Catsburg resta ancora in corsa per il titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship nonostante il weekend in Cina non sia andato benissimo.

Gabriele Tarquini è tornato a correre nel FIA World Touring Car Championship dopo quasi un anno con ottimi risultati.