Back

News

Rob Huff e Mehdi Bennani a stretto contatto

Rob Huff e Mehdi Bennani a stretto contatto

08/03/2015 20:36

Il Campione WTCC 2012 si è dovuto ritirare da Gara 1 in Argentina dopo un incidente con il rivale.

Huff, con la nuova LADA Vesta, era 6° e stava difendendo la propria posizione dagli assalti di Bennani, quando il pilota della Citroën ha provato a superarlo alla curva 7. I due sono venuti al contatto e la Lada si è ritrovata con la posteriore destra danneggiata.

Il britannico è riuscito a tornare ai box dopo una testacoda, mentre il marocchino ha dovuto scontare un drive-through e ha concluso 13°.

“Stavo facendo la mia gara cercando di superare avversari, purtroppo non ho potuto fare nulla in ciò che è successo. I commissari mi hanno punito, ma ero comunque nella parte interna”, ha detto Bennani.

Huff ha risposto: “Ha fatto un brutto errore anche nei confronti di Stefano D’Aste. E’ un peccato, ma sono cose che possono succedere quando si fanno guidare auto da corsa a piloti poco lucidi. Mi si è piegato qualcosa nel posteriore della macchina e non credo che riusciremo a sistemarlo per Gara 2. Magari se mi colpisse di nuovo…”

Huff e Bennani scatteranno appaiati in 6a fila, rispettivamente in 11a e 12a piazza.

Li Shufu, presidente di Geely Worldwide, è stato l’ospite d’onore alla Polestar Cyan Racing durante la FIA WTCC Race of China.

Norbert Michelisz ha detto che non è stato semplice accettare l’assenza del suo compagno di squadra Tiago Monteiro nelle ultime gare del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è balzato al comando del FIA World Touring Car Championship dopo un weekend intensissimo vissuto in Cina.

Tom Chilton ha ringraziato la Sébastien Loeb Racing per avergli consentito di vincere nel WTCC Trophy al Ningbo International Speedpark lo scorso weekend.

La Honda si presenterà alla FIA WTCC JVCKENWOOD WTCC Race of Japan da leader della classifica costruttori.

Esteban Guerrieri ha ottenuto una grandissima vittoria nella Opening Race della FIA WTCC Race of China, poi la pioggia ha causato lo stop della Main Race.