Back

News

Sébastien Loeb: “Nasser Al-Attiyah avrà vita dura”

Sébastien Loeb: “Nasser Al-Attiyah avrà vita dura”

14/11/2015 12:00

Il francese è convinto che il collega del Qatar soffrirà al suo debutto nel FIA WTCC.

Il pilota della Citroën è passato al Mondiale Turismo dopo una vita nel World Rally Championship, dove per una decade ha dominato conquistando ben nove Titoli Mondiali.

Al-Attiyah, dal canto suo, è uno dei migliori piloti di rally cross-country, con successi alla Dakar e nel Middle East Rally Championship, dove quest’anno ha vinto il Titolo numero 11.

Il suo debutto nel WTCC avverrà sul Losail International Circuit il 26-27 novembre, quando sarà al volante della Chevrolet preparata dalla Campos Racing.

Loeb, che lotta per il secondo posto in classifica piloti, ha dichiarato: “E’ molto diverso rispetto a correre alla Dakar. Bisogna andare al limite sempre e cercare di ottenere la perfezione in tutto. Con la trazione anteriore devi cercare di evitare il pattinamento delle gomme e avere buona trazione. Si rischia di perdere molto tempo, non è affatto facile.”

Foto: MINI Motorsport Communications

Tom Coronel e il suo gemello Tim hanno portato a termine la Dakar raggiungendo il traguardo di Córdoba, in Argentina, a ridosso della Top30.

Un premio per Monteiro

20/01/2018 06:00 - 2017

Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo.

La Comtoyou Racing ha scelto Aurélien Panis come secondo pilota per la stagione 2018 del WTCR-FIA World Touring Car Cup.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 20:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.