Back

News

Sébastien Loeb: “Non puntavo alla Pole di Gara 2”

Sébastien Loeb: “Non puntavo alla Pole di Gara 2”

06/06/2015 23:38

Il francese non si è nascosto dopo una Qualifica molto deludente al Moscow Raceway.

Il pilota della Citroën ha concluso 11° in Q2, ma non stava giocando di tattica per partire in prima fila nella griglia invertita della seconda gara di domenica.

“L’11° posto in Qualifica è probabilmente la peggior posizione in cui ritrovarsi perché non hai benefici nella griglia invertita – ha detto il 9 volte Campione WRC – Non stavo puntando alla pole position di Gara 2, volevo entrare in Q3! Ho commesso alcuni errori nel mio ultimo tentativo e Tiago Monteiro mi ha superato nei secondi finali.”

Con Yvan Muller che ha conquistato 5 punti (grazie alla pole position), Loeb scivola al 3° posto dietro al compagno di squadra in classifica piloti.

Rob Huff è tornato a correre nel British Touring Car Championship a Silverstone lo scorso weekend per sostituire Tom Chilton.

Néstor Girolami ha dato una mano al Principe Carlo Filippo di Svezia a chiudere secondo nel GT svedese dopo aver passato assieme il weekend di Mantorp Park.

Norbert Nagy si giocherà il titolo del FIA European Touring Car Cup assieme a tre rivali dopo quanto accaduto nel weekend di Zolder.

Norbert Nagy, ha conquistato la pole position per la ETCC Race of Zolder.

Il Castrol Honda World Touring Car Team ha emesso il seguente comunicato relativo al suo pilota e leader del FIA World Touring Car Championship, Tiago Monteiro.

Néstor Girolami sarà al via del GT svedese per il gran finale previsto a Mantorp Park in questo weekend.